La Nuova Sardegna

Sport

serie a di basket in carrozzina 

DinamoLab ko in casa, Key Estate travolta dalla Briantea

DinamoLab ko in casa, Key Estate travolta dalla Briantea

SASSARI. Due sconfitte, una onorevole e una pesantissima, per le formazioni isolane impegnate nella massima serie di basket in carrozzina: nella terza giornata cade in casa la Dinamo Lab Banco di...

14 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due sconfitte, una onorevole e una pesantissima, per le formazioni isolane impegnate nella massima serie di basket in carrozzina: nella terza giornata cade in casa la Dinamo Lab Banco di Sardegna, superata sul parquet di Sorso dalla Menarini Wheelchair Firenze per 55-62, mentre la Key Estate GSD Porto Torres viene travolta sul campo della forte Briantea per 88-34.

Contro Firenze, gli uomini di coach Massimo Bisin pagano un avvio troppo soft contro Firenze: dopo aver permesso agli ospiti di scappare sul +12 Claudio Spanu e compagni trovano la forza per riportarsi in parità nella seconda frazione a quota 24. Firenze però ha energia e fiducia e nel secondo tempo mette la testa avanti con autorità fino al +14. Negli ultimi 10’ il Banco di Sardegna non riesce a costruire la rimonta: al Banco di Sardegna non basta la doppia doppia di Leandro De Miranda (23 punti, 10 rimbalzi) – al debutto stagionale in maglia Dinamo, i 12 punti a testa di Morteza Gharibloo e Andrea Pellegrini (9 rb).

Dinamo Lab. Magrì, Spanu 6, Pellegrini 12, Rovatti, Gharibloo 12, De Miranda 23, Quaranta 2, Uras, Gaias. All. Massimo Bisin. Parziali: 8-15; 24-27; 37-48; 55-62.

Pomeriggio complicatissimo per la Key Estate Gsd Porto Torres, che non riesce ad arginare l’Unipol Briantea 84 Cantù e alla fine deve alzare bandiera bianca con un pesantissimo passivo: 88-34. I turritani di coach Peretti restano di fatto in partita solo per un quarto (19-12), poi perdono definitivamente contatto dai padroni di casa, trascinati da Papi e De Maggi. Per il Gsd in doppia cifra Raimondi (13) e Falchi (11).

Key Estate. Rossetti 8, Raimondi 13, Simula 2, Falchi 11, Puggioni, Bobbato, Langiu. Coach Peretti. Parziali 19-12, 43-18, 66-26, 88-34.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative