La Nuova Sardegna

Sport

L’Ozierese espugna il campo della Paulese

PAULESE 1OZIERESE 2PAULESE: Ruggiu, Spanu, Oggianu, Congiu, Oppo, Mastio, Omar, Piras S. (58’ Corriga), Cacciuto (73’ Zago), Catzeddu (58’ Piras F.), Patta.OZIERESE: Amadu, Farina, Manchia, Porcu (58’...

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PAULESE 1

OZIERESE 2

PAULESE: Ruggiu, Spanu, Oggianu, Congiu, Oppo, Mastio, Omar, Piras S. (58’ Corriga), Cacciuto (73’ Zago), Catzeddu (58’ Piras F.), Patta.

OZIERESE: Amadu, Farina, Manchia, Porcu (58’ Corosu), Demontis (91’ Nulvesu), Ladu, Deledda, Sanna, Marteddu (83’ Zappareddu), Fantasia, Appeddu.

ARBITRO: Giuseppe Cozzolino di Oristano.

RETI: 20’ e 58’ Marteddu, 31’ Catzeddu.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Recupero: 1’+5’. Ammoniti: Deledda (O), Demontis (O), Oggianu P), Catzeddu (P). Espulso Mastio al 78’.

PAULILATINO

Continua il momento magico dell'Ozierese che, dopo essersi resa protagonista di una bella vittoria casalinga contro il Tonara sette giorni fa, riesce a fare il bis sconfiggendo la più quotata Paulese con un preziosissimo due a uno in trasferta. Deledda e soci fanno un bel passo avanti in classifica allontanandosi dalla zona rossa e portandosi a quota nove punti. La Paulese invece perde un po’ di terreno dalle battistrada, ma mantiene comunque una tranquilla posizione in pancia al gruppo. Padroni di casa in campo con il consueto 4-4-2. In campo dal primo minuto il bomber Catzeddu ad affiancare il sempre temibile Cacciuto. A supporto del reparto avanzato giostra la rivelazione di questa prima parte di stagione, Omar. Nonostante il buon avvio locale, a passare in vantaggio sono gli ospiti. Al 20', infatti, il giovane Marteddu capitalizza il primo vero tiro in porta della sua squadra andando a bersaglio alle spalle di un incolpevole Ruggiu. La reazione dei padroni di casa è di quelle da grande squadra. Ci pensa Catzeddu a suonare la carica ed a mettere dentro il pallone del pareggio al minuto numero trentuno. La gara si fa intensa. Fioccano le ammonizioni in entrambi gli schieramenti.

Il copione della gara non cambia nemmeno nella ripresa. Sono sempre Spanu e soci a mantenere saldamente il pallino del gioco esercitando un costante predominio territoriale. L'Ozierese però quando punge fa veramente male. Al 58' Marteddu dimostra di essere in giornata di grazia: mette a segno la seconda rete personale di ottima fattura e porta la sua squadra in vantaggio. La Paulese non ci sta e si butta a testa bassa in avanti alla ricerca del pareggio. L'arbitro espelle Mastio al 78', ma il risultato non cambia.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative