La Nuova Sardegna

Sport

La Torres più bella pareggia in rimonta

La Torres più bella pareggia in rimonta

B femminile. Ottima prestazione contro la vice capolista Tavagnacco

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Una gran bella Torres conquista un pareggio (2-2) contro la vice capolista Tavagnacco, al termine di una partita dove le rossoblù avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta. Al Basilio Canu di Sennori le ragazze di mister Geppino Marino hanno affrontato alla pari le più quotate friulane scese sul rettangolo verde sicure di trovare una squadra facile da superare, vista la posizione di fanalino di coda che occupa la compagine rossoblù. Ma la Torres scesa in campo ieri ha stretto i denti e non hai mai mollato per tutto l’arco dei novanta minuti trovando negli ultimi 4 minuti di gara due splendide reti che hanno siglato il definitivo pareggio.

La cronaca. Al 6’ arriva la prima azione della partita, gran botta di Grosso che trova la parata di Fabiano. Un minuto dopo cross di Ladu per Gomes che calcia di prima intenzione, l’estremo ospite devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso mischia in area arriva Congia che batte a rete Beretta respinge di piede. Al 10’ diagonale di Devoto che sfiora il palo. La partita continua a regalare emozioni. Al 23’ punizione per le ospiti, sulla palla ancora Devoto che calcia alto. Al 40’ Ladu dai 30 metri fa partire un bolide che sfiora la traversa. Un minuto dopo ci prova Accornero e sfiora il palo. Il primo tempo si chiude con un tiro di Tuttino che dai sedici metri calcia fuori.

La ripresa regala lo stesso copione. Al 9’ gran botta di Pederzani che dai sedici metri sfiora la traversa. Al 14’ arriva il raddoppio del Tavagnacco. Lancio di Donda per Kongouli, che approfitta di una scivolata del ultimo difensore della Torres e si invola in area, supera Fabiano in uscita e sigla il due a zero. Sembra finita, ma la Torres ha energie per ripartire a testa bassa. Inizia l’assedio alla porta di Beretta chiamata in più occasioni a respingere gli attacchi delle rossoblù. Gli ultimi quattro minuti diventano memorabili per i tifosi rossoblù in tribuna. Al 41’ angolo per la Torres, batte Congia mischia in area arriva Blasoni che piazza il tapin vincente.

La partita si riapre, le rossoblù si buttano in avanti ed al 44’ guadagnano una punizione sul lato destro della porta difesa da Beretta. Sulla palla la specialista Lombardo che calcia direttamente in porta e trova il varco giusto sul primo palo. È il gol del due a due finale che segna la rinascita della Torres. Il triplice fischio del direttore di gara, manda le tutte le protagoniste sotto la doccia.

Piero Garau

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative