La Nuova Sardegna

Sport

La Villacidrese batte il Bosa in rimonta

I ragazzi di Graziano Mannu si risollevano dopo quattro sconfitte consecutive

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Villacidrese2

Bosa1

VILLACIDRESE: Pisano, Figus, Lussu, Corda, Bruno, Pinna, Muscas, Angheleddu, Lilliu, Paulis, Porru (54’ Figos). Allenatore: Graziano Mannu.

BOSA: Sechi, Riu, Mattiello, Ledda (51’ Bonu), Ongania, Di Angelo (88’ Cabiddu), Paolo Carboni (81’ Mastromarino), Unali (67’ Pischedda), Ruggiu, Marco Carboni, Coquin. Allenatore: Salvatore Carboni.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETI: 34’ Ruggiu, 60’ Bruno, 73’ Lilliu.

VILLACIDRO

Dopo quattro sconfitte consecutive la Villacidrese riemerge dal pantano: 2-1, tre punti per respirare, arrivati alla fine di un’autentica battaglia contro un Bosa “depotenziato” da due cartellini rossi (Mattiello e Riu). Battaglia si diceva: teatro il manto erboso del comunale, messo in ginocchio dalle abbondanti piogge. Nell’enorme pozzanghera di calcio neanche l’ombra, servono corsa, cuore, muscoli e polmoni. La “nuova” Villacidrese targata Graziano Mannu (7 anni da giocatore di cui cinque da capitano in maglia villacidrese), alla prima ufficiale in panchina, lo capisce forse meglio dei ragazzi di Salvatore Carboni, passati a condurre con un gol “illegale” per bellezza di Marco Ruggiu, ripresi prima e sorpassati poi da Toto Bruno e dalla “perla” di Alberto Lilliu.

Villacidrese meno incerottata delle ultime apparizioni. Taccuino in bianco per i primi venti minuti, con protagonisti più preoccupati a stare in piedi e “socializzare” con il fango e le traiettorie imprevedibili del pallone piuttosto che a creare pensieri ai portieri. Troppa veemenza costa il rosso diretto a Mattiello che abbatte Porru lanciato in porta (a metà secondo tempo seguito dal compagno di reparto Riu). Quando però Ruggiu, scollinata da un po' la mezz’ora di gioco, “fredda” e sorprende Pisano con un piazzato “da casa sua” mette i suoi con il muso avanti e in vantaggio prima del the caldo dell’intervallo.

Negli spogliatoi Mannu tocca evidentemente le corde giuste perché ne esce una Villacidrese con la faccia cattiva: le prove tecniche di rimonta iniziano con Bruno (tocco in rete vincente da pochi passi), Alberto Lilliu bussa alla porta della partita con il gol vittoria (destro terrificante all’incrocio). La base del palo dice no alla zuccata di Pinna e i riflessi di Sechi evitano il gol sul diagonale non forte ma preciso di Corda mentre scorrono i titoli di coda. I migliori: Corda da una parte, Ruggiu dall’altra.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative