La Nuova Sardegna

Sport

Crisi Dinamo, esonerato il coach Demis Cavina

E' finita l'avventura di Demis Cavina sulla panchina della Dinamo
E' finita l'avventura di Demis Cavina sulla panchina della Dinamo

Fatale al tecnico l'ultima sconfitta contro Tortona. Nelle prossime ore l'annuncio del nuovo allenatore

16 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Demis Cavina non è più l’allenatore della Dinamo. Nel pomeriggio di oggi 16 novembre la società guidata da Stefano Sardara ha comunicato la conclusione del rapporto con il coach emiliano, arrivato in biancoblù quest’estate. Cavina saluta Sassari all’indomani della quarta sconfitta consecutiva in campionato, sul campo della Bertram Derthona, con un terzo quarto da brividi, nel quale il Banco di Sardegna ha concesso 40 punti agli avversari.

Il tecnico paga il brutto avvio della squadra (3 vittorie e 5 sconfitte nelle prime 8 gare di campionato) ma anche l’evidente involuzione tecnico-tattica del gruppo nell’ultimo mese. In mattinata la Dinamo aveva annunciato il ritorno del croato Filip Kruslin, già a Sassari l’anno scorso con Pozzecco, mentre la scorsa settimana era arrivata la risoluzione consensuale del contratto con il play Anthony Clemmons. Per le prossime ore è atteso l’annuncio del nuovo coach, mentre la squadra prova a concentrarsi sulla sfida di domenica alle 19 contro Napoli.

Questo il comunicato integrale della società biancoblù: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che nella giornata odierna si è concluso il rapporto lavorativo con coach Demis Cavina: a Demis, professionista di grande profilo e dalle spiccate doti umane, il sincero ringraziamento da parte della società per il lavoro svolto in questi mesi e l’augurio per un futuro carico di soddisfazioni personali e professionali”. (a.si.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative