La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza  

L’Arbus batte il Sant’Elena Decidono Sylla e Salazar

L’Arbus batte il Sant’Elena Decidono Sylla e Salazar

SANT’ELENA1ARBUS2SANT’ELENA: Palumbo, Capelli, Tamburini, Cannas (79’Delogu), Rotaru, Falciani, Pilosu, S. Mura, Mboup, Caboni (63’ Casciello), Sitzia. Allenatore : Cristian Dessì. ARBUS: Cardoso,...

18 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ELENA1

ARBUS2

SANT’ELENA: Palumbo, Capelli, Tamburini, Cannas (79’Delogu), Rotaru, Falciani, Pilosu, S. Mura, Mboup, Caboni (63’ Casciello), Sitzia. Allenatore : Cristian Dessì.

ARBUS: Cardoso, Spina, Muscas (79’ Casu), Deias (52’ Valluzzi), Stochino, Baggini, Rostand, L. Atzori, Musso, Salazar, Sylla. Allenatore : Nunzio Falco.

ARBITRO : S. Fresu di Sassari.

RETI : p. t. 40’ Caboni; s.t. 36’ Sylla, 47’ Salazar.

MONASTIR

Sesto risultato utile consecutivo per l’Arbus, che nel recupero dell’undicesima giornata di andata vince fuori casa contro il Sant’Elena terzo in classifica, e si porta a due lunghezze dagli stessi quartesi. Partita bella e vivace sin dalle prime battute, con entrambe le squadre decise a portarsi a casa l’intera posta. La prima azione degna di nota è al 18’ed è del Sant’Elena: Sitzia calcia in porta, ma Rostand quasi sulla linea respinge. Al 20’ ancora Sitzia in evidenza quando impegna Cardoso con un forte diagonale, sulla ribattuta Baggini anticipa di un soffio Mboup, pronto a ribadire a rete. Al 32’ Arbus pericoloso: bella imbeccata di Salazar per Sylla che tarda a concludere, consentendo a Palumbo di chiudergli lo specchio. Al 40’ arriva il vantaggio del Sant’Elena: Luca Caboni raccoglie una corta respinta della difesa mineraria e dal limite azzecca una splendida conclusione di esterno destro su cui nulla può Cardoso.

L’Arbus rientra in campo deciso a cercare la rimonta e già al 3’ Atzori prova la botta al volo da venti metri, la palla sorvola la traversa. Al 10’ replicano i quartesi: sponda di Mboup per Caboni, che calcia a lato da buona posizione. Gli arburesi salgono ulteriormente di tono e dopo tentativi di Musso al 13’, Rostand al 21’, Stochino al 25’, Salazar al 31’, trovano il pareggio al 36’. Il neo entrato Valluzzi imbecca Sylla che da dentro l’area calcia a rete battendo Palumbo, forse ingannato dalla deviazione di un suo compagno di squadra. Al 44’ il Sant’Elena ha la palla per riportarsi avanti, ma Casciello da ottima posizione fallisce il bersaglio. Al 47’ arriva la beffa per i quartesi: stop di petto di Musso e assist per Salazar, che scarica un bolide di destro che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative