La Nuova Sardegna

Sport

La Macomerese passa anche a Seulo

SEULO 20101MACOMERESE2SEULO 2010: Mattana, Corpinu, Ambu (90’ Crisponi), Pilia, Melis (56’ Murgia), Ghiani, Secci, Jatta, Mura, C. Ghiani (76’ A. Ghiani), L. Ghiani. All. Ghiani G.MACOMERESE: Pinna,...

22 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SEULO 20101

MACOMERESE2

SEULO 2010: Mattana, Corpinu, Ambu (90’ Crisponi), Pilia, Melis (56’ Murgia), Ghiani, Secci, Jatta, Mura, C. Ghiani (76’ A. Ghiani), L. Ghiani. All. Ghiani G.

MACOMERESE: Pinna, Pes, Caria, Mura, Colombo (76’ Oggianu), G. Pinna, Nachet, Dettori, Foddai, Cocco, Fois (85’ Sanna). All. Mura.

ARBITRO: Pergola di Cagliari.

RETI: 4’ Ghiani L.; Foddai 24’ (rig.); 38’ Pes.

NOTE: Espulso Mattana per Seulo 2010. Ammoniti Macomerese: Nachet. Seulo 2010: Corpino, Pilia, Mura, Mattana, Ghiani L. Spettatori 100

ISILI

La Macomerese cinica affonda il Seulo 2010 e si aggiudica tre punti importanti per mantenere la testa della classifica. Al comunale di Isili si sono incontrate la prima e l'ultima della classifica. Gli ospiti hanno disputato un primo tempo impeccabile, recuperando lo svantaggio.

Le due squadre si sfidano a viso aperto ma ad avere la meglio al 4’ sono i padroni di casa con un gol a giro di L. Ghiani. Al 10’ contropiede per gli ospiti con Colombo che crossa in area per la testa di Cocco: la palla di poco fuori all'incrocio dei pali. Al 18 puniizone dal limite per il Seulo: il tiro violento di Mura dai 25 metri viene deviato in angolo dal portiere Pinna. Al 24’ pareggio per gli ospiti: il direttore di gara assegna un rigore, si incarica di battere Foddai che dal dischetto spiazza il portiere Mattana. Il pareggio scuote i ragazzi ospiti che colpiscono in contropiede con Naschet : il suo tiro debole dal limite viene neutralizzato dal portiere locale. Al 35’ i locali si fanno pericolosi con Jatta: la palla va a finire alta sopra la traversa. Al 38’ ancora pericolosa la Macomerese che porta a due le reti con Pes. Il primo tempo si chiude con il giusto vantaggio per i ragazzi di mister Mura.

Nella ripresa il Seulo 2010 non riesce a tenere il ritmo degli ospiti: al 67’ cross pericoloso di Dettori che viene intercettato dal difensore Ambu. Pochi minuti dopo si fa vedere Fois: cross dalla destra per Foddai, ma Mattana salva sull’incrocio da distanza ravvicinata. Al 90’ viene espulso il portiere del Seulo per fallo Al termine della gara il dirigente della Macomerese Matteo Tanda, soddisfatto per la prestazione dei ragazzi: «Stiamo crescendo domenica dopo domenica. Una squadra, la nostra, unita. Il gioco che facciamo fa divertire i nostri ragazzi».

Mario Pintori

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative