Nicolò Cassittà domina l’ultima tappa del regionale Laser Ilca

VILLASIMIUS. Nicolò Cassitta domina l'ultima tappa del campionato sardo della classe Laser Ilca, disputata a Villasimius. Il portacolori dello Yacht Club Olbia ha vinto le uniche due prove della...

VILLASIMIUS. Nicolò Cassitta domina l'ultima tappa del campionato sardo della classe Laser Ilca, disputata a Villasimius. Il portacolori dello Yacht Club Olbia ha vinto le uniche due prove della classe "4.7", davanti al compagno di circolo Edoardo Del Rio, terzo Lorenzo Spiga dello Yacht Club Alghero.

Nella classe Radial successo del cagliaritano Lorenzo Micheli (Yacht Club Cagliari) che si è aggiudicato una prova su due, precedendo Francesco Columbano (Yacht Club Porto Rotondo), vincitore della seconda gara di giornata. Terzo, con due quarti posti, Davide Casula del Circolo Nautico La Caletta di Siniscola.

Una tappa difficile, la quinta del campionato zonale organizzata dalla Lega Navale Villasimius, a causa soprattutto delle condizioni meteo sfavorevoli, che non hanno consentito di rispettare il programma. Solo due le regate disputate nella prima giornata di sabato, caratterizzate entrambe da un vento debolissimo proveniente da ponente, che ha raggiunto a malapena i sei nodi d'intensità. Troppo pochi per far gonfiare le vele dei circa cinquanta timonieri provenienti da tutti i circoli isolani, che non sono riusciti ad esprimersi al meglio sul percorso a quadrilatero posizionato nello specchio di mare davanti alla spiaggia di Campulongu. (s.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes