La Nuova Sardegna

Sport

champions League 

La Juve si gioca il primato col Chelsea

La Juve si gioca il primato col Chelsea

Stasera all’Atalanta contro lo Young Boys servono tre punti

23 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Già qualificata per gli ottavi, la Juventus oggi (ore 21 Canale 5) a Londra si gioca col Chelsea il primato nel girone di Champions League. L'Atalanta, invece, sempre stasera alle 21, mette in palio a Berna una buona fetta di qualificazione contro i padroni di casa dello Young Boys.

«Stasera ci giochiamo il primo posto contro una squadra che è in testa alla Premier e ha vinto la Champions: serve una gara tecnicamente valida, con lucidità e personalità, perché per noi è un test importante – dice il tecnico Massimiliano Allegri–. Dybala sta bene, si è allenato con la squadra ed è convocato per Londra, ma non so quanti minuti abbia nelle gambe perché era da diversi giorni che non lavorava con i compagni». Poi, un punto sugli indisponibili: «Chiellini rientra mercoledì, De Sciglio sarà a disposizione o per l'Atalanta o subito dopo, Bernardeschi è quello un po’ più indietro e Danilo starà fuori due mesi» aggiunge Allegri. Alla Juve stasera andrebbe bene anche un pareggio: i bianconeri, infatti, resterebbero con tre lunghezze di vantaggio sugli inglesi a una partita dal termine del girone, ma sarebbero avanti negli scontri diretti in virtù dell'1-0 conquistato all'andata allo Stadium. In ogni caso, ci sarebbe ancora il match-point contro il Malmoe nella sfida casalinga del prossimo 8 dicembre per provare ad evitare le big nel sorteggio degli ottavi.

Stasera in campo anche l’Atalanta contro lo Young Boys. «Andiamo a Berna per vincere e convinti di fare una grande partita: ci interessa solo vincere, se lo facciamo sempre andiamo agli ottavi – promette Berat Djimsiti, difensore dell'Atalanta –. La difficoltà sarà nel giocare sul sintetico, ma anche all'andata sul nostro campo era stata dura – sottolinea il difensore albanese–. Fare così tanti gol come abbiamo fatto con lo Spezia non succede così spesso come negli anni scorsi ed è qualcosa che dà fiducia». Djimsiti nega che la squadra possa essere favorita dalla conoscenza del risultato tra Villarreal e Manchester United che giocano alle 18.45: «Non penso sia un vantaggio che le altre due giochino prima di noi, anche perché a noi non interessa il risultato delle altre ma solo vincere: se lo facciamo nelle due partite che ci mancano, passiamo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative