La Nuova Sardegna

Sport

A2 femminile di volley, l’Hermaea va a Busto

A2 femminile di volley, l’Hermaea va a Busto

SASSARI. L’Hermaea Olbia non vuole più fermarsi, e ci riprova oggi in trasferta sul campo del Busto Arsizio nel campionato nazionale di serie A2 femminile di pallavolo. Dopo l’exploit contro la...

28 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Hermaea Olbia non vuole più fermarsi, e ci riprova oggi in trasferta sul campo del Busto Arsizio nel campionato nazionale di serie A2 femminile di pallavolo. Dopo l’exploit contro la capolista San Giovanni in Marignano, le olbiesi hanno preso coscienza dei propri mezzi, e quindi si presentano in Lombardia con l’obiettivo di portare a casa il primo successo esterno della stagione.

Un’avversaria da prendere con le molle, appaiata a loro in classifica a 13 punti, dietro il terzetto di testa composto da SG Marignano, Macerata e Brescia. La Futura ha anche appena sostituito la capitana Lualdi, ai box per un intervento ad un ginocchio, con Luisa Casillo, centrale classe 1988 con tanta esperienza in nel campionato di serie A.

«Busto è una squadra tosta - sottolinea la centrale Karin Barbazeni - molto forte tecnicamente ed esperta. Ma noi cercheremo di dare il massimo per metterle in difficoltà e portare a casa un risultato positivo. Sarà importante limitare i down, e gestire il numero di errori, che dovremo limitare al massimo».

Uno dei segreti della buona Hermaea di questo avvio di stagione è proprio il rendimento delle due centrali: Babatunde e Barbazeni. «Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà ad ingranare - ammette - avevo la sensazione di non riuscire a fare tutto quello di cui ero in grado. Ora mi sento meglio anche dal punto di vista fisico».

Fabio Fresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative