La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti scivola ancora, è festa Ossese

di Piero Garau
Il Li Punti scivola ancora, è festa Ossese

Biancocelesti sassaresi determinati ma poco concreti. Avanti di due gol gli ospiti, Fini può solo accorciare le distanze

29 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una sconfitta per il Li Punti che sul campo amico cede l’intera posta all’Ossese. I padroni di casa escono sconfitti nonostante abbiano disputato la più bella gara dell’inizio del campionato, ma come nelle altre partite i biancocelesti non riescono a concretizzare. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che, senza tanti tatticismi, hanno sviluppato un bel calcio divertendo il numeroso e infreddolito pubblico presente in tribuna. Numerosa anche la presenza dei tifosi dell’Ossese che, come quelli dei padroni di casa, non hanno mai smesso di incitare i propri giocatori.

Dopo dieci minuti di studio, sono i padroni di casa ad arrivare nell’area avversaria. Al 15’ gran botta di Oggiano che finisce sul fondo. Due giri di lancette e ci prova Tenerelli: il suo diagonale trova Cherchi piazzato. Al 20’ azione in area del Li Punti, lancio di Gueli, la sfera sulla testa di Cocco che impegna Murru a terra. Un minuto dopo discesa di Asara sulla sinistra e cross al centro per Moro che schizza di testa la sfera sfiora il palo. Al 23’ punizione di Gueli: palla in area, colpo di testa di Scognamillo e sulla traiettoria si trova Tenerelli che nel tentativo di liberare devia la sfera sulla traversa. Al 35’ occasione gol per l’Ossese. Lancio in area di Madeddu, sulla palla arriva Zinellu che in mezza rovesciata impegna Murru. Un minuto dopo angolo per il Li Punti: sulla sfera arriva Fini che colpisce di testa senza trovare la porta di Cherchi.

Nella ripresa le due squadre continuano a giocare con grande grinta e determinazione. All’8’ il vantaggio degli ospiti. Punizione dai sedici metri per fallo su Scognamillo, sulla palla Madeddu e Gueli, quest’ultimo calcia un preciso pallonetto che si infila sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Murru. Al 20’ punizione per i padroni di casa, ma il potente diagonale di Asara viene deviato in angolo da Cherchi. Al 22’ la prima delle due occasioni da gol capitate a Borrotzu (buona la sua gara, in risposta a chi lo vedeva già in prepensionamento): lancio di Viale e colpo di testa di Borrotzu con la palla che sfiora la traversa. Al 31’ ancora Borrotzu che, sempre di testa, sfiora il palo. Davvero poco fortunato l’esperto attaccante biancoceleste.

Al 40’ arriva il raddoppio per l’Ossese. Lancio di Fancellu per Sabino che supera due avversari e trafigge Murru con un preciso diagonale. Veemente la reazione dei padroni di casa che trovano il gol che riapre la partita al 43’ con Fini che, da venti metri, piazza la sfera sull’angolo destro della porta difesa da Cherchi. Minuti finali di assedio da parte del Li Punti alla ricerca del gol del meritato pareggio. Niente da fare, finisce due ad uno per l’Ossese.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative