La Nuova Sardegna

Sport

Il Samugheo mai domo cede all’effervescenza di un Tortolì d’assalto

SAMUGHEO1TORTOLÌ2SAMUGHEO: Mereu, Angius, Mugheddu, Demurtas, Lafnine ( 78' Magari), Frongia S., Cocco (78' Corongiu), Sardu, Orrù (86' Frongia F.), Arru (50'Cuboni A.), Medde (60' Loreto). All....

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO1

TORTOLÌ2

SAMUGHEO: Mereu, Angius, Mugheddu, Demurtas, Lafnine ( 78' Magari), Frongia S., Cocco (78' Corongiu), Sardu, Orrù (86' Frongia F.), Arru (50'Cuboni A.), Medde (60' Loreto). All. Cadeddu.

TORTOLÌ: Falconetti, Aversano, Lai, Serra, Muggianu (65’ Lobina) Loi, Moio, Caredda (89’ Macis), Cordary (80’ Mameli), Murreli (80’ Angioni), Serra (80’ Timpanaro). All. Piras.

ARBITRO: Francesco Ruggiero di Oristano.

RETI: 50’ Orrù; 78’ Caredda; 90’ (rig.) Cuboni.

SAMUGHEO

Grande prestazione del Tortolì che si sbarazza con un sofferto 2-1 di un Samugheo mai domo. Onore al merito degli ogliastrini che, così come domenica scorsa in casa contro il Fonni, hanno dimostrato di avere una grande solidità e un invidiabile carattere.

Bene il Samugheo in avvio che costruisce la solita manovra avvolgente alla ricerca dello spiraglio giusto nella retroguardia imperniata sulla granitica solidità di Muggianu e Loi.

La compagine di casa mostra una rabbiosa determinazione. L'intento è quello di cancellare il rammarico per la debacle sfortunata rimediata in casa dell'Ozierese. Niente da fare. Il risultato non cambia fino al 50' quando sono però gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un guizzo di Orrù. Il Samugheo preme sull'acceleratore alla ricerca del pareggio . Il Tortolì soffre a denti stretti ma al 78', con i padroni di casa sbilanciati in avanti, trova addirittura la rete della sicurezza con un bel gol di Caredda. Il Samugheo è colpito nell'orgoglio e non vuole proprio arrendersi.

Solo al preciso scoccare dei 90 minuti regolamentari gli sforzi dei padroni di casa sono premiati. E grazie a un penalty. Cuboni trasforma con freddezza un calcio di rigore decretato per fallo in area ospite. Nel tempo di recupero il risultato non cambia ed il Tortolì può festeggiare. La vetta è più vicina. (m.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative