La Nuova Sardegna

Sport

Mirko Sanna regala la vittoria al Thiesi

Mirko Sanna regala la vittoria al Thiesi

Dopo la doppietta al San Teodoro il giovane attaccante segna anche col Siniscola

29 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





Thiesi1

Siniscola0

THIESI: Veratti, Piu, Spanu, Pilichi (3’ st Casule), Piga, Serra, Sanna (44’ st Leoni), Budroni, Solinas, Fadda (37’ st Moretti, Mura (16’ st Alberti), Olianas. A disposizione: Moretti, Alberti, Casule, Chesseddu, Musina, Tavera, Ledda. Allenatore: Rassu Gianmario.

SINISCOLA MONTALBO: Trini, Dettori, Satta (38’ st Allegria), Truzzu, Merone, Piras, Dieng, Fernandez, Ibba (24’ st Corrias R.), Mele (27’ st Serra), Corrias M., Soro. A disposizione: Dejua, Saporito, Giua, Poddie, Serra, Pau, Corrias R, Allegria. Allenatore: Matzuzzi.

ARBITRO: Pergola. Assistenti: Acciaro, Nuvoli.

RETI: 18’ st Sanna Mirko.

NOTE: ammoniti: Budroni, Corrias M., Allegria, Allenatore Matzuzzi.

THIESI

Al Comunale di Thiesi è finalmente arrivata la seconda vittoria stagionale per i padroni di casa. A garantire il successo dei locali è stato il gol del giovane attaccante Mirko Sanna. Dopo la doppietta realizzata a San Teodoro è ancora l’attaccante Mirko Sanna a siglare la vittoria della squadra tiesina. Nonostante la giovanissima età, i giocatori di mister Rassu pare abbiano cominciato a mettere a frutto i risultati del lavoro fatto dall’inizio della preparazione. La buona volontà c’è.

Il primo tempo si apre con una fase di studio da parte di entrambe le squadre. Al 21’ la punizione dal limite dell’area calciata da Fernandez viene deviata dalla barriera; al 33' il Siniscola si fa pericoloso con un diagonale calciato da Ibba parato da Veratti; al 30 contropiede del Thiesi, Sanna passa la palla a Solinas ma Trini non si fa sorprendere dal tiro in porta e para d'istinto; al 35 i ruoli si scambiano ed è il Thiesi a farsi pericoloso con un colpo di testa di Mirko Sanna su assist di Piu; il Siniscola tenta la rete con Ibba ma Veratti non lascia passare.

Si chiude con lo 0-0 un primo tempo molto combattuto da entrambe le squadre. Il secondo tempo si apre con una buona azione del Siniscola: Fernandez tira in porta ma Veratti devia la palla in calcio d’angolo. Al 14’ Trini para una punizione calibrata di Solinas. Al 18' è Sanna a decretare la partita con un’azione sviluppata sulla sinistra conclusa da Solinas: sulla ribattuta è il prontissimo di Mirko Sanna a depositare in porta. La partita arriva fino alla fine con numerosi capovolgimenti di fronte. Questo è dettato soprattutto dall'ottima condizione atletica dei giovani tiesini.

C’è entusiasmo nelle file del pubblico. Nonostante la difficoltà del campionato, c'è la certezza che i ragazzi continueranno a fare del loro meglio. La strada è ancora lunga ma, come sperano i mister, continuando di questo passo sarà possibile scalare posizioni in classifica, che consentirà loro di raggiungere una posizione più tranquilla in classifica. È previsto già dalla prossima settimana con l'apertura del mercato l'implemento di qualche nuovo innesto che andrà a completare la rosa già competitiva messa a disposizione dal presidente Mannu e dalla dirigenza.

Daniela Deriu



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative