La Nuova Sardegna

Sport

champions/le gare di oggi 

Atalanta, batti il Villarreal ed è fatta La Juventus si gioca il primo posto

La Juventus spera ancora nel primo posto. L’Atalanta deve battere il Villarreal per qualificarsi agli ottavi. Oggi è il turno di bianconeri e nerazzurri, I primi ospitano il Malmoe (ore 18,45) e...

08 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La Juventus spera ancora nel primo posto. L’Atalanta deve battere il Villarreal per qualificarsi agli ottavi. Oggi è il turno di bianconeri e nerazzurri, I primi ospitano il Malmoe (ore 18,45) e sperano in un passo falso del Chelsea a Sanpietroburgo. «Possiamo ancora arrivare in vetta, dobbiamo assolutamente vincere», dice Adrien Rabiot, mentre Massimiliano Allegri guarda già al prossimo sorteggio: «L'importante è chiudere bene, poi vedremo chi ci capiterà - dice l'allenatore alla vigilia della sfida contro gli svedesi - Ci vorrà fortuna, a prescindere dalla posizione che avremo».

«Una gara decisiva con un solo risultato: una bella benzina per l'Atalanta». Gian Piero Gasperini, alla vigilia dello scontro decisivo col Villarreal, si concentra sull'obiettivo: «Veniamo da 5 vittorie importantissime di fila in campionato, ma stasera si parte dallo 0-0 e va resettato tutto - la premessa dell'allenatore - La Champions è tutt'altra competizione e il Villarreal è abituata a vincere in Europa, quindi serve una grande prestazione per passare agli ottavi».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative