La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari va all’assalto di Bajrami

di Stefano Ambu
Il Cagliari va all’assalto di Bajrami

Per arrivare al giovane centrocampista albanese dell’Empoli potrebbe entrare in ballo il riscatto del portiere Vicario

31 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un portiere, Vicario, per un centrocampista. Uno che sa porgere la palla alle punte e segnare, Bajrami. Mercato e possibile svolta del Cagliari passano anche per l’asse Empoli. Il giovane, 1999, albanese, è una delle idee rossoblu per rinfrescare il gioco tra difesa e attacco. Il problema: costa parecchio. E allora il club di Giulini potrebbe ottenere uno sconto chiudendo subito il riscatto del portiere che l’anno scorso era il secondo di Cragno. Parti ancora lontane, ma è una delle possibili strade per sbloccare la situazione nel reparto chiave della manovra.

Manca in effetti l’uomo assist: Marin e Joao Pedro sono fermi a tre passaggi gol. Bajrami, che però ha giocato molti meno minuti di loro, è già a quota 2. Più quattro reti tutte sue. C’è uno spiraglio: non è titolare inamovibile. Il problema è però che Andreazzoli lo considera fondamentale nelle rotazioni. Per il centrocampo, posto che Bajrami arrivi, non sarebbe sufficiente. Rimane l’obiettivo Diawara, magari da schierare accanto a Grassi in un centrocampo che sappia avviare la manovra e palleggiare. E un ulteriore rinforzo in mediana sarebbe fondamentale visto che Oliva non viene utilizzato quasi mai e Strootman, Ladinetti e Faragó sono ancora in fase di recupero: bisogna ancora perfezionare l’operazione Baselli.

Intanto Lovato, e qui si sta parlando della difesa, ieri si è allenato per la prima volta con il Cagliari. Non è ancora un giocatore rossoblu perché passaggio al club sardo e contratto saranno depositati solo il 3 gennaio, data di apertura del mercato. Ma dall’Atalanta è arrivato il nulla osta per scendere in campo ad Asseminello. Anche perché dietro, per la partita con la Samp, Mazzarri ha gli uomini contati. E Lovato dovrebbe giocare dal primo minuto accanto a Ceppitelli e Carboni in caso di schieramento a tre. Ultimi dettagli per Goldaniga, altro difensore centrale, e Calafiori, esterno sinistro in un centrocampo a cinque.

Nel frattempo stanno tornando a casa i sudamericani che hanno avuto qualche giorno extra di vacanza. Sono sei, ma due di loro, Godin e Caceres stanno cercando sistemazione altrove. Tra loro anche Nandez e Dalbert, possibili titolari nella formazione anti blucerchiati. Anche se rimane sempre in piedi l’ipotesi Pereiro come seconda punta in ballottaggio con Pavoletti accanto a Joao Pedro: Keita è in ritiro con il Senegal per la Coppa d’Africa. Oggi ultima seduta del 2021. Per il Cagliari facile immaginare il futuro: sará un 2022 alla disperata ricerca della salvezza.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative