La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari, Goldaniga acquisto “positivo”

di Roberto Muretto
Cagliari, Goldaniga acquisto “positivo”

Il difensore ha saltato le visite mediche per aver contratto il Covid. Ufficiale Lovato, si tratta col Torino per Baselli

04 gennaio 2022
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Sono positivo, spero di tornare presto operativo». È il post fatto sui social da Edoardo Goldaniga che oggi avrebbe dovuto sostenere le visite mediche e firmare per il Cagliari. Il tampone, però, ha evidenziato la positività al Covid del difensore che ora dovrà stare una settimana in isolamento e solo quando tornerà negativo, potrà svolgere l’iter sanitario per poi mettersi a disposizione di Walter Mazzarri.

Ecco Lovato. Ieri è arrivata l’ufficialità di Matteo Lovato. Arriva in prestito secco dall’Atalanta e probabilmente esordirà già giovedì nella prima di ritorno a Genova con la Sampdoria. «Nuovo anno, nuova avventura - ha scritto il giocatore sui social -. È un onore essere da oggi al Cagliari, grazie al club per la fiducia e all’Atalanta per l’opportunità. Non c’è tempo da perdere, solo tanta voglia di lavorare e dare il massimo da subito per i colori rossoblù». Il suo esordio in A il 18 luglio del 2020 con la maglia del Verona nella gara contro l’Atalanta. È un punto fermo dell’ Under 21: ha partecipato ai campionati Europei di categoria in Ungheria e Slovenia, saltando solo una partita.

Stop. Sono due le principali ragioni per cui l'affare Calafiori non è ancora andato in porto. non è ancora stato chiuso. La Roma intende aspettare di capire meglio quali siano le condizioni di Leonardo Spinazzola. Ma il campione d'Europa è ancora sulla via del recupero dopo la rottura del tendine d'Achille verificatasi in occasione di Italia-Belgio, quarto di finale proprio degli Europei. Il secondo riguarda la trattatica con Maitland Niles dell’Arsenal, non ancora chiusa.

L’idea. Andrea Petagna, attaccante del Napoli è il giocatore che piace al Cagliari se dovesse andare via Keita. Non è una trattativa semplice, non solo perchè c’è di mezzo anche il Venezia, ma perchè quando si deve avere a che fare con De Laurentiis, trovare l’accordo è impresa difficilissima. Il prossimo colpo del presidente Giulini potrebbe essere Daniele Baselli. Il centrocampista in uscita dal Torino è il primo nome per la mediana di Walter Mazzarri, che ha dato l’ ok all'operazione. Il club rossoblù è in pressin sul Torino, ma l'operazione non è ancora andata in porto perché sul giocatore ci sono anche altri club. Su tutti, Genoa e Bologna che potrebbero scombinare i piani dei Quattro Mori.

Uscite. Per Caceres c’è stata una avance della Salernitana. Tra i due club il discorso è aperto e se l’uruguaiano dice sì, si chiude in fretta. Sarebbe in fase avanzata la trattativa tra il difensore uruguaiano Diego Godin, in partenza dal Cagliari, e Atletico Mineiro, società calcistica di Belo Horizonte. Sarebbe il sostituto ideale di Junior Alonso, che lascerà l'Atletico Mineiro in questa stagione. Il Flamengo insiste per Dalbert ma per il momento il brasiliano non parte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative