La Nuova Sardegna

Sport

«Vittoria meritatissima ma dobbiamo sapere che la strada è lunga»

dall’inviato
«Vittoria meritatissima ma dobbiamo sapere che la strada è lunga»

Walter Mazzarri non si esalta: «Non abbiamo fatto nulla Dobbiamo imparare ad essere più concreti sotto porta»

07 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GENOCA. Piedi per terra e pedalare, Walter Mazzarri a fine partita mette subito le cose in chiaro. «Ci mancherebbe che nonsono felice - spiega - ma è meglio che ci mettiamo in testa che non abbiamo fatto nulla e che la strada è ancora lunga.Io la classifica continuo a non guardarla». L'allenatore del Cagliari racconta così la partita. «Abbianmo giocato ungrande secondo tempo - spiega -. Credo che la vittoria sia meritata. Siamo stati bravi a reagire perchè dopo aversubito gol nell'unico tiro in porta fatto dalla Sampdoria, poteva essere una mazzata. Credo che se fossimo stati più concreti, potevamo segnare ancora. Ma su questo c'è da lavorare».

La squadra ha mandato segnali di vita, dimostrando che non ha nessuna intenzione di arrendersi e che nella rimonta ci crede. «Ho già detto prima di questa partita che la nostra classifica poteva essere migliore. Per quello che abbiamo fatto meritavamo di avere quattro-cinque punti in più. Questo successo ci deve dare coraggio, essere da stimolo, farci capire che tutte le gare sono complicate ma se giochiamo sempre con questo spirito, possiamo tirarci fuori dai guai». Il mister livornese è pragmatico. «Ho fatto a gara in corso alcuni cambi tattici che si sono rivelati giusti - aggiunge -. I ragazzi si sono espressi come chiedo da quando sono arrivato. Oggi si è visto quello che possiamo fare, le qualità non ci mancano. È vero che ancora commettiamo errori banali, che vanno assolutamente evitati.Ma vorrei ricordare che in squadra abbiamo tanti giovani che stanno maturando. Oggi in campo avevamo diversi ragazzi, tutti hanno fatto bene. Altare per esempio ma anche Lovato ha dimostrato che è un giocatore di valore e spessore».

Domenica col Bologna non si dovrebbe giocare, anche se ancora non c'è l'ufficialità. «Ai ragazzi ho detto subito - risponde Mazzarri - che devono concentrarsi sulla prossima partita che per noi resta domenica. Se poi chi sta inalto ci dirà che verrà rinvita, ne prenderemo atto e sfrutteremo questi giorni per lavorare, correggere e migliorare delle fasi di gioco nelle quali facciamo fatica».

Infine il mercato dal quale dovrebbero arrivare almeno altri tre giocatori per sistemare le lacune dell'organico. <Voi ci provate a stimolarmi ma io di mercato non voglio parlare -conclude l'allenatore del Cagliari -. La società sa quello che deve fare e sta lavorando. Posso dirvi che ci siamo confrontati, ma se volete sapere di più chiedere al direttore».

R.M.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative