La Nuova Sardegna

Sport

giudice sportivo 

La lite col segretario dell’Inter costa a Bonucci 10 mila euro

MILANO. Costa una multa di 10 mila euro a Leonardo Bonucci il nervosismo di fine partita nella SuperCoppa Inter-Juve: la lite con un dirigente Inter a bordo campo, quando il difensore bianconero...

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Costa una multa di 10 mila euro a Leonardo Bonucci il nervosismo di fine partita nella SuperCoppa Inter-Juve: la lite con un dirigente Inter a bordo campo, quando il difensore bianconero stava aspettando di entrare nei secondi finali dei supplementari e subito dopo il gol vittoria di Sanchez al 120', è stata brevemente ripresa dalle telecamere e ieri rilanciata da molti tifosi via social.

Soprattutto, non è sfuggita agli ispettori della Procura federale. Così il giudice sportivo ha inflitto una multa di 10 mila euro a Bonucci per «essersi, al 16' del secondo tempo supplementare, reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale». Il difensore della Juventus e della Nazionale ha strattonato Cristiano Mozzillo, segretario generale dell'Inter, dopo il gol del successo dei nerazzurri.

Anche la società dell’Inter è stata multata dal giudice sportivo con una sensazione di 5 mila euro per «avere omesso di impedire l'ingresso nel recinto di gioco di un dirigente non inserito in distinta che sostava nelle vicinanze della panchina avversaria».

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative