La Nuova Sardegna

Sport

Mazzarri: "Possiamo dare fastidio all'Atalanta"

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

Ma domani 6 febbraio la partita a Bergamo sarà giocata senza Joao Pedro e Nandez

05 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari senza i suoi top player contro l'Atalanta: Joao Pedro è squalificato e Nandez è ancora alle prese con l'infortunio rimediato in Coppa Italia. Ma il tecnico rossoblù Walter Mazzarri cerca punti e non alibi: «Non intendo lamentarmi delle assenze - ha detto stamani nella conferenza stampa della vigilia -. Nandez? Per noi è una risorsa, speriamo di vederlo presto in campo».

Una sfida molto difficile. «Vero, è una partita complicata. Ma possiamo dare fastidio anche a un avversario fortissimo come l'Atalanta: nelle ultime partite l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Bisogna correre tanto. E sicuramente bisogna stare molto attenti agli episodi, perché sto ancora pensando ai punti sprecati con la Fiorentina. Dovremo essere bravi a leggere la partita e fare le scelte giuste dall'inizio e in corsa». Sarà il giorno del neo acquisto Baselli, proprio contro la squadra che lo ha lanciato in A. «Ha qualità tecniche e morali - afferma Mazzarri che lo ha avuto a Torino - chiaramente ha bisogno di stare al meglio fisicamente per riuscire a garantire continuità anche in situazione di non possesso palla. Sa bene che non è più una giovane promessa e che deve essere un calciatore in grado di fare bene le due fasi di gioco. Viene da un piccolo risentimento accusato a Torino, ha fatto pochi giorni di allenamento e si sta inserendo nel gruppo, è a disposizione e vedremo come e quanto impiegarlo».

Uno dei leader sarà Pavoletti: «Leonardo dà l'anima quando gioca. In una società e in una squadra ognuno ha il suo ruolo, quando tutti lo rispettano le cose funzionano al meglio, dentro e fuori dal rettangolo verde. Sta facendo ottime cose, spero che continui così perché vorrebbe dire essere più vicini al nostro traguardo», conclude Mazzarri. (Ansa).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative