La Nuova Sardegna

Sport

Milan da applausi Asfalta la Lazio e vola in semifinale

Milan da applausi Asfalta la Lazio e vola in semifinale

Coppa Italia, i rossoneri si regalano il derby con l’Inter Leao, doppietta di Giroud e Kessie gli autori dei gol

10 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





milan4

lazio0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 77’ Tomori), Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Tonali (dal 46’ Bennacer); Messias (dal 61’ Saelemaekers), Diaz, Leao (dal 77’ Maldini); Giroud (dal 61’ Rebic). All.: Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 62’ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Basic (dal 51’ Luis Alberto), Cataldi (dal 51’ Leiva), Milinkovic-Savic; Anderson (dal 51’ Pedro), Immobile (dal 68’ Moro), Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Sozza di Seregno.

RETI: 24’ Leao, 41’ e 46’ Giroud, 79’ Kessie.

NOTE: ammonitiLuiz Felipe e Tonali.

MILANO

Il Milan si regala la semifinale di Coppa Italia e un altro doppio derby. I rossoneri travolgono la Lazio a San Siro con un super primo tempo. Leao la sblocca, poi come sabato scorso con l'Inter, Olivier Giroud realizza una doppietta in pochi minuti, che mette in ghiaccio la gara. La squadra di Pioli è stata abilissima a sfruttare tutte le sbavature difensive degli avversari. La velocità di Leao e di Ibrahim Diaz hanno messo letteralmente a soqquadro la sgangherata difesa biancoceleste, perforata con troppa facilità.

Nel secondo tempo il Milan ha controllato la gara, c'è stata una girandola di cambi e l'infortunio di Immobile che ha lasciato il campo zoppicando dopo quasi un'ora di gioco. Con il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, in tribuna, un po' preoccupato per le condizioni dell'attaccante in vista dei playoff che valgono un posto al Mondiale. Nel finale c'è tempo anche per il quarto gol messo a segno da Kessie e l’ingresso in campo di Tomori, recuperato dopo l’infortunio e accolto dai tifosi con un’ovazione.

Ora una semifinale, andata e ritorno tra Milan e Inter e sarà spettacolo. I rossoneri stanno benissimo e hanno fatto un altro carico di entusiasmo. Ma l'Inter, che ha eliminato la Roma, si è subito ripresa dalla delusione del derby e vorrà rifarsi. Una sfida che comincia già da oggi, anche se le due squadre prima avranno diverse partite importanti in campionati e i nerazzurri il Liverpool, negli ottavi di finale della Champions League.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative