La Nuova Sardegna

Sport

Solo piccoli correttivi per il Cagliari anti-Toro

di Stefano Ambu
Solo piccoli correttivi per il Cagliari anti-Toro

Baselli non è al meglio e dovrebbe lasciare la maglia da titolare a Marin. Sulla linea difensiva Carboni è in pole position rispetto ad Altare

26 febbraio 2022
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Squadra che va bene non si tocca. O si tocca giusto quello che basta. Cagliari verso Torino con pochi dubbi e giusto due probabili novità nell’undici iniziale. Una riguarda proprio l’ex granata Daniele Baselli: contro il Napoli ha esordito dal primo minuto in maglia rossoblu, ma, nonostante la buona prova, potrebbe partire dalla panchina. Perché? Pochi allenamenti a causa dell’infortunio che ha rallentato la ripresa in questa settimana. Ieri un bel passo avanti con il rientro parziale in gruppo. Ma Mazzarri sa bene che non può essere pronto al cento per cento.

E allora c’è Marin pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo perso contro i partenopei proprio per un discorso analogo a quello che riguarda Baselli: troppi allenamenti persi nella settimana pre Napoli. Ma il rumeno ha dimostrato, nei minuti in cui è stato impiegato lunedì scorso, di avere gamba e voglia. E si candida per un posto da titolare.

Niente da fare invece per Nandez che continua a lavorare a parte sempre per la botta rimediata in Coppa Italia con il Sassuolo un mese fa. Dai social però rassicura tutti sul fatto che non si voglia perdere la volata finale per la salvezza. «Lavoro giorno – così ha scritto su Instagram – per giorno per recuperare al 100% e tornare il più presto possibile! Resta ancora molto da giocare. Con fiducia e mente positiva andiamo avanti tutti insieme!». Tanti i “mi piace” dei compagni di squadra. Contro la Lazio potrebbe essere la volta buona. Una novità rispetto alla gara di lunedì potrebbe riguardare la difesa con il ritorno a sinistra di Carboni al posto di Altare. Anche il difensore sardo, prima del Napoli, aveva trascorso una settimana così così per guai fisici. Ora tutto fila liscio. E il posto accanto a Lovato e Goldaniga dovrebbe essere suo.

Mazzarri ha quasi tutta la rosa a disposizione: a parte Nandez, Rog, Strootman, Walukiewicz e Ceter può scegliere tra diverse soluzioni. Ieri la seduta è stata incentrata su esercitazioni tecniche, tattica e combinazioni per andare alla conclusione a rete. Un “martellamento” per ripassare e rinforzare le lezioni precedenti e mantenere la giusta tensione e concentrazione in vista di una trasferta decisiva per corsa salvezza.

In occasione di Torino-Cagliari la squadra dei “Tukiki” di Milano sarà in trasferta nel capoluogo piemontese per seguire dal vivo la gara dei rossoblù. I ragazzi e le ragazze, che insieme ai “Fenicotteri” di Oristano compongono i team dei “Casteddu4Special”, un progetto di integrazione promosso dal Cagliari, siederanno sugli spalti dell’Olimpico Grande Torino accanto al Torino FD (Torino For Disable).

Sul fronte Toro, il tecnico granata Ivan Juric non avrà a disposizione Mandragora, fermato dal giudice sportivo, e la soluzione per sostituirlo potrebbe portare all’arretramento di Lukic e lo spostamento di Linetty oltre la linea mediana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative