La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Muzzi torna al Cagliari: sarà il nuovo club manager

Enrico Gaviano

	Roberto Muzzi esulta dopo un suo gol nel Cagliari. Un gradito ritorno per i tifosi
Roberto Muzzi esulta dopo un suo gol nel Cagliari. Un gradito ritorno per i tifosi

Un comunicato della società annuncia la seconda avventura rossoblù dell’ex bomber

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari. Roberto Muzzi torna a Cagliari. Intendiamoci, non per giocare, visto che ormai ha 51 anni (classe 1971). La società infatti lo ha ingaggiato come club manager. Comunicando subito la notizia con una nota stampa: “Nell’ottica di offrire un maggiore supporto all’Area Tecnica della prima squadra _ si legge nel comunicato _ il Cagliari Calcio introduce nel suo organigramma la figura del Club Manager: si occuperà di coadiuvare il Direttore sportivo Stefano Capozucca nel lavoro di organizzazione e gestione della squadra e dello staff tecnico. A ricoprire questo incarico sarà Roberto Muzzi, profondamente legato ai colori rossoblù anche per il suo passato tra le fila del Cagliari”.

Su Muzzi va subito detto che è rimasto nel cuore dei tifosi e la riprova la si è avuta alcuni anni fa quando è arrivato alla Sardegna Arena da allenatore in seconda del Genoa, ricevendo applausi a scena aperta dal pubblico prima dell’inizio della partita.

Un amore che è stato cementato dalle 5 stagioni nel Cagliari dal 1994 al 1998, passando anche per un’amara retrocessione e un ritorno immediato in serie A in una squadra dove figuravano giocatori del calibro di come Fabian O’Neill, De Patre, Vasari, Macellari, Villa, Dario Silva, Marco Sanna. In totale 144 partite e 58 gol e partite entrate nella storia come il 3-0 alla Juve del 1995 con un attacco in cui figuravano anche Dely Valdes e Oliveira o il 4-3 alla Roma nella sua ultima stagione rossoblù.

Ora Muzzi ritorna e sicuramente per i tifosi che hanno bisogno sempre di bandiere e figure di riferimento per rafforzare i loro sogni, e un rientro graditissimo. Lui porterà comunque la sua grande esperienza a supporto del team che proverà a ritornare subito in serie A.   

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative