La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres, settimana di passione sognando il ripescaggio in C

Paolo Muggianu
Torres, settimana di passione sognando il ripescaggio in C

Il presidente Udassi: "Noi e la città ci crediamo molto, ma restiamo coi piedi per terra"

04 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sarà una settimana di passione per la Torres, in attesa di notizie certe su quale campionato dovrà giocare nella prossima stagione agonistica. «È un momento particolare, in cui vorremmo avere notizie certe, ma nel quale siamo legati agli altri – dice il presidente rossoblù Stefano Udassi – C’è fiducia, ma occorre stare con i pedi per terra. Noi però ci crediamo molto. Abbiamo tanta voglia, la società ha una grande ambizione, che poi è la stessa di tutta la Sassari sportiva, la stessa dei nostri tifosi, di tutto il popolo torresino. Insomma, questo salto lo desideriamo tutti e non stiamo nella pelle in attesa di novità».

Nella giornata di venerdì la Covisoc ha bocciato le iscrizioni di due squadre (Campobasso e Teramo) al prossimo torneo di serie C e se le esclusioni venissero confermate anche dopo i ricorsi per la cui presentazione le società hanno tempo sino a mercoledì, potrebbero spalancarsi le porte della terza serie nazionale per il club presieduto da Stefano Udassi. I molisani e gli abruzzesi presentano due situazioni completamente diverse per quanto riguarda la domanda di iscrizione alla prossima Serie C, e i primi tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ufficiale hanno detto la loro su quanto successo in questi giorni.

«Abbiamo analizzato con attenzione la contestazione che ci è stata mossa dalla Covisoc – dice la società del Campobasso – e ci siamo rivolti a uno degli studi legali di maggiore affidabilità per il percorso intrapreso. Abbiamo lavorato insieme tutta la notte e nel giro di poche ore verrà depositato il ricorso per dimostrare che siamo in regola con i parametri fissati dalle licenze nazionali».

Per quanto riguarda il Teramo, invece, la situazione è alquanto complicata per il non rispetto dell’indice di liquidità, ma nonostante questo problema tramite comunicato ufficiale hanno annunciato che faranno ricorso anche loro. I ricorsi dovranno arrivare entro mercoledì 6 luglio e due giorni dopo la Covisoc deciderà sull’ammissione o bocciatura delle due società: se entrambe le posizioni dovessero essere considerate irregolari, saranno Fermana (prima delle retrocesse dalla serie C) e Torres (prima tra le vincenti dei playoff di Serie D) a poter festeggiare il ritorno in serie C, se sarà soltanto una allora non ci sarebbe spazio per la formazione sassarese.

Le società escluse avrebbero comunque diritto a ricorrere in secondo grado al Collegio di garanzia dello sport, organismo del Coni.
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative