La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

La Torres mette altri tre tasselli Ruocco, Riccardo e Samuele Pinna

Francesco Ruocco
Francesco Ruocco

Ieri la firma sul rinnovo dell’attaccante, del difensore e del centrocampista

15 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari In attesa di sapere in quale campionato giocherà la prossima stagione (a giorni l’Arbitrato del Coni si pronuncerà sui ricorsi di Teramo e Campobasso per la mancata iscrizione in serie C), la Torres continua a confermare i giocatori protagonisti della passata stagione. Ieri in tre hanno firmato con la società rossoblù. Si tratta del difensore Riccardo Pinna e del centrocampista Samuele Pinna. Vestirà ancora la maglia della squadra sassarese, l’attaccante campano Francesco Ruocco, che fa della rapidità di movimento, pensiero ed esecuzione la sua arma più letale. Formato nelle giovanili del Brescia, team con cui si laurea capocannoniere del campionato Primavera, ora si augura di poter giocare tra i professionisti., naturalmente se arriverà la buona notizia che la Torres è ripescata.

Riccardo è di Sassari, terzino sinistro che in caso di necessità può adattarsi a ricoprire il ruolo di difensore centrale come già accaduto nel corso dello scorso campionato. Ha nel suo curriculum circa un centinaio di partite disputate nel campionato di serie D. In passato ha vestito la maglia dell’under 19 del Frosinone. Samuele, invece, è alla sua quarta stagione consecutiva con la squadra rossoblù. Centrocampista centrale, prodotto delle giovanili torresine, ha nel curriculum 70 partite disputate in serie D e 8 reti realizzate.

La Torres lavora sul mercato sotto traccia. Avrebbe già raggiunto una serie di accordi con giocatori importanti per la serie C, pronti a firmare se arriverà la buona notizia del ritorno al professionismo del club del presidente Stefano Udassi. U lavoro fatto in modo certosino, in modo da non farsi trovare impreparati sia che si giochi in C, sia che si debba restare ancora in quarta serie. In entrambi i casi, la Torres si sta organizzando per essere protagonista. In C, l’obiettivo principale sarebbe il mantenimento della categoria, in serie D, i rossoblù punterebbero decisamente alla promozione diretta, mettendo a frutto l’esperienza maturata nella passata stagione.

I tifosi sono fiduciosi e aspettano. Anche in società, pur mantenendo i piedi per terra e senza farsi illusioni, si guarda al futuro con ottimismo. (re.sp.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative