La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Il fulmine Jacobs è tornato: campione europeo nei 100 a Monaco

Enrico Gaviano

	Jacobs primo sui 100 agli Europei, all'esterno l'azzurro Ali finito ottavo
Jacobs primo sui 100 agli Europei, all'esterno l'azzurro Ali finito ottavo

L’azzurro vince in 9”95 precedendo due britannici. L'altro azzurro Ali ottavo

16 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Monaco Il re è tornato. Marcell Jacobs trionfa nei 100 metri ai campionati europei di Monaco di Baviera. Il campione olimpico di Tokyo, dopo la grande delusione ai mondiali di Eugene, si è rifatto ampiamente conquistando il titolo continentale in maniera netta. 

L’azzurro è scattato bene dai blocchi, ed è rimasto sempre in controllo piombando sul traguardo con il tempo di 9”95, mnigliorando il primato stagionale che aveva stabilito in semifinale con 10 netti.

Niente da fare per gli avversari: al secondo e al terzo posto i britannici Hughes e Azu rispettivamente con 9”99 e 10”13, quarto lo slovacco Volko in 10”16. In finale c’era anche un altro italiano, Ali, che ha chiuso all’ottavo posto con 10”28.

A fine gara Marcell si è dichiarato non pienamente soddisfatto. “Avrei voluto fare un tempo migliore _ ha detto _ ma alla fine quello che conta è vincere e aver portato a casa questo titolo. Considerando che tanta gente pensava che non avrei manco corso...».

Ora Jacobs dà appuntamento a tutti con la 4x100, dove ci saranno anche i sardi Tortu , Patta e Polanco . “Corriamo di nuovo fra 3 giorni _ ha ricordato _ e spero che anche lì potremmo nuovamente toglierci delle soddisfazioni, dopo la delusione ai mondiali”.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative