Calciomercato, la lunga attesa per Nandez
Il Cagliari aspetta offerte da 15 milioni in su per l’esterno uruguaiano. Possibile un altro ritorno, quello dell’attaccante Federico Melchiorri
Cagliari Nahitan Nandez resta sospeso. Nel senso che fino all’ultimo giorno di mercato non si potrà dire quale sarà il suo destino. Ad alimentare le voci di un addio dell’uruguaiano anche il suo procuratore, che continua a parlare di un trasferimento senza, però, svelare il nome del club col quale avrebbe contatti. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento della Roma. Un’operazione last minute partite col piede sbagliato. I giallorossi vorrebbero prendere l’esterno di centrocampo in prestito con diritto di riscatto. Soluzione che al presidente Tommaso Giulini non piace per niente. Il patron rossoblù è pronto a cedere il giocatore a due condizioni: prestito con obbligo di riscatto, oppure a titolo definitivo. Non vorrebbe incassare meno di 15 milioni di euro, cifra che rischia di tenere alla larga tutte le corteggiatrici. Il Napoli si è già defilato, la Roma riflette e vuolte capire se i Quattro Mori ci ripensano.
Altra pretendente. Il Torino segue Nandez da almeno un anno. Si era parlato di un suo possibile trasferimento sotto la Mole la scorsa estate ma poi tutto è finito in una bolla di sapone. Cairo, presidente granata, potrebbe tentare un blitz nelle ultime giornate di mercato (si chiude il primo settembre alle 20), ma solo in prestito, difficilmente sgancerà la cifre che il Cagliari chiede per un giocatore che viene da una stagione molto complicata.
Rischi. Chiaro che se Nandez resta ed è motivato, diventa un valore aggiunto. Se invece vuole fare le valigie e alla fine rimanesse in Sardegna, mister Liverani potrebbe trovarsi con un giocatore scontento e non nella giusta condizione mentale per dare l’importante contributo che tutti aspettano da lui. nandez non si è mai espresso nel merito. C’è chi dice che vuole andarsene, ma anche chi sostiene che resterebbe volentieri. Poi c’è l’agente, che, forse anche per intersse personale, spinge per la cessione. Da qui alla fine della campagna aquisti saranno giorni caldi e questa incertezza non aiuta per niente il Cagliari.
Suggestione. Dopo quello di Barreca potrebbe esserci un altro ritorno. Quello di federico Melchiorri, in uscita dal Perugia. Un altro giocatore che con la maglia rossoblù ha conquistato sei anni fa la promozione in serie A. Sull’attaccante c’è anche il Palermo, che sembra avere una corsia preferenziale, ma da ieri anch il Cagliari ci sta facendo un pensierino. Melchiorri non sarebbe indifferente alla corte della società nella quale si è trovato benissimo. Anche in questo caso c’è solo da aspettare e capire se il club isolano affonderà il colpo, oppure è stata solo un’idea temporanea presto tramontata.