La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo ai suoi supporter: «Sicuro, vi faremo divertire»

Antonello Palmas
La Dinamo ai suoi supporter: «Sicuro, vi faremo divertire»

Bagno di folla per la presentazione dei biancoblù condotta dalla solita inarrestabile Geppi Cucciari in piazza Moretti

06 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo dà spettacolo anche quando non gioca, merito dell’incredibile Geppi Cucciari e della grande passione di una città che non ha aspettato la prima di campionato per stringersi attorno alla sua squadra. Ieri il club biancoblù si è presentato ai suoi tifosi in piazza Moretti ed è stato come rinnovare un amore che dura da tanti anni, con una promessa: vi faremo ancora divertire. Non ha presentato solo la prima squadra, quella dei Giganti, quella da cui è nato il fenomeno Dinamo, ma con la stessa dignità anche le altre sue due declinazioni, le Women e la Dinamo Lab, anche esse nei loro campionati di serie A, anche esse pronte a gettarsi nelle competizioni europee, unico caso in Italia.

Spazio ai dirigenti, allo staff tecnico, allo sponsor principe, Banco di Sardegna rappresentato dal Dg Giuseppe Cuccurese («quello che cimette il cuore e soprattutto altro...» ha dettola terribile Geppi), che ha raccontato i «32 anni di collaborazione con una società che è qualcosa di più di un club sportivo, è un mondo Dinamo– ha spiegato – affermando di essere sicuro in una stagione piena di soddisfazioni dopo aver visto all’opera la squadra di Bucchi, più fisica e atletica di quellapur ottima della scorsa stagione».

Geppi ne ha avuto per tutti, riuscendo a trovare spuntine prendre bonariamente in giro qualunque atleta o dirigente gli passasse sotto tiro. La leader della Dinamo Women DEbora Carangelo ha chiesto a chiare lettere al foltompubblico che ha affollato ilparterre e le gradinate di “venire a sopportarci e a supportarci, noi speriamo davverodi riuscire a farvi divertire», consapevole che la squadra femminile quest’anno punta a qualcosa di piùdi una presenza condita con una salvezza. Stesso discorso per la formazione della Lab, quella del nasket in carrozzina: «Non facciamo gli scongiuri, semplicemente perché questi ragazzi hanno la certezza della lorp forza e di ciò che possono essere in grado di esprimere» ha spiegato gianmario Dettori, il responsabile e vicepresidente della società.

Quindi ecco la Dinamo più attesa, quella dei Giganti, che Cucciari è riuscita abcoinvolgere in situazioni surreali, facendo partecipe ilpubblico delle piccole manie di ciascuno,facendo confessare loro quali spiagge preferissero, o qale ristorante frequentassero. Risate quando Jones ha rimarcatodi essere very single (ripetutomper tre volte),o quando lo stesso giocatore ha corretto la pronuncia di Arkansas della conduttrice. «Noi qui mangiamo le lumache e voi?»«Noi i procioni» le iha risposto l’americano, suscitando i brividi del pubblico. Quindi la foto ricordo sul palco, gli appplausi,i sorrisi, nellasperanza che siano tanti i momenti per divertirsiinsieme.
 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative