La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo lotta ma alla fine cede a Treviso: 79-71

La Dinamo lotta ma alla fine cede a Treviso: 79-71

Bucchi ritrova Chessa ma non ha potuto usufruire al cento per cento del neo acquisto Nikolic

1 MINUTI DI LETTURA





Treviso Nella terza giornata della serie A di basket la Dinamo Banco di Sardegna Sassari perde 79-71 al PalaVerde di Treviso. Partita sofferta per la Dinamo, che ha ritrovato Massimo Chessa (appena rientrato dopo lo stop per infortunio) ma ancora non ha potuto inserire al cento per cento il neo acquisto Nikolic (comunque positivo al tiro), che sostituisce l’infortunato Dowe.

Primi tre quarti in sostanziale equilibrio, con la Dinamo a tratti avanti ma mai capace di produrre l’allungo decisivo, e Treviso sempre reattiva. 20-17, 21-20 e 12-15 i parziali dei primi tre quarti.

Nell’ultimo tempino Treviso allunga sfruttando le ottime percentuali da oltre la linea dei tre punti e la verve di Adrian Banks, la Dinamo sotto canestro paga le prove meno brillanti del solito di Onuaku e Bendzius e a 4’ dalla fine è sotto di 9. 68-59. Due triple di Kruslin per ricucire, qualche libero di Diop ma Treviso trova sempre il canestro della risposta giusta.

Stoppatona di Diop su Banks ma con Zanelli Treviso va a +7. Uno alla fine, ancora Nikolic per il -5, a 36” dalla fine l’ultima illusione ma per la Dinamo non è giornata e non è partita. Treviso vince 78-71, ora per i sassaresi la trasferta di Champions League a Salonicco, mercoledì-

Primo piano
Corte d’Assise

Omicidio Francesca Deidda, Igor Sollai condannato all’ergastolo – VIDEO

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative