La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Coppa Italia

Cagliari a testa alta al Dall’Ara: passa il Bologna 1-0

Enrico Gaviano

	La rete che ha deciso la partita
La rete che ha deciso la partita

Decide un’autogol di Obert nella ripresa. Nel primo tempo traversa di Barreca

2 MINUTI DI LETTURA





Bologna Cagliari fuori dalla Coppa Italia ma a testa alta. Vince il Bologna 1-0, ma al Dall’Ara la squadra di Liverani ha fatto una bella figura. A decidere la partita è stato infatti un autogol di Obert al 69’ mentre nel primo tempo la più grossa occasione è stata del Cagliari con una traversa colpita da Barreca al 38’.

In vetrina tanti giovani rossoblù a cominciare da Lella e Kourfalidis schierati a centrocampo al fianco di Viola e nella ripresa hanno trovato spazio anche Luvumbo, ormai titolare a tutti gli effetti, e la stella Cavuoti.

Fra tanti giovani una menzione la merita anche il 36enne Simone Aresti messo in campo da Liverani al posto di Radunovic e che è riuscito a tenere a lungo la sua porta intatta, con interventi non sempre ortodossi ma pur sempre efficace. Il portiere di Carboni non giocava da due anni e mezzo, l’ultima volta in serie C con il Carbonia.

Bologna (4-2-3-1): Bardi, Posh (58’ De Silvestri), Bonifazi, Soumaoro, Lykogiannis; Moro, Shouten (74’ Dominguez); Sansone, Ferguson (46’ Soriano), Barrow (46’Orsolini); Zirkzee (46’ Arnautovic). A disp. Skorupski, Sosa, Raffaelli, Medel, Aebischer, Lucumi, Cambiaso, Vignato. All. Motta.

Cagliari (4-3-3): Aresti, Zappa, Capradossi (67’ Dossena), Obert, Barreca; Kourfalidis, Lella, Viola (77’ Cavuoti); Pereiro (77’ Luvumbo), Lapadula (67’ Pavoletti), Millico. A disp. Lolic, Deiola, Carboni, Falco, Di Pardo. All. Liverani.

Arbitro: Camplone di Pescara .

Rete: 69’ autogol di Obert.

Note: ammoniti Bonifazi e Millico. Calci d’angolo 8-1 per il Bologna.

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative