Cagliari, solo un punticino contro la Reggina: 1-1
Rossoblù subito in vantaggio con Lapadula, ripresi dopo 22’ minuti da calabresi
Cagliari Il Cagliari prende solo un punticino nella sfida interna con la Reggina. Una nuova delusione per i tifosi, nonostante si sia visto qualcosa di più in fase di costruzione. Resta il problema dell’incisività dell’attacco, problema che il Cagliari si trascina dall’avvio di stagione. Peccato, perchéla partita si era messa subito bene con il gol di Lapadula doppo appena 2 minuti. Ma la Reggina, dopo aver rischiato di capitolare nuovamente sui contropiede rossoblù, ha raddrizzato la partita già al 24’. Poi le due squadre hanno continuato a dare battaglia, finendo esauste per il gran caldo del pomeriggio cagliaritano. Il risultato accontenta ovviamente più la Reggina che la squadra di Liverani il cui potenziale resta ancora inespresso.
La cronaca. Cagliari in vantaggio già al 2’: punizione guadagnata da Nandez sulla destra, batte Millico e Lapadula vola alto e di testa insacca segnando il suo primo gol casalingo in maglia rossoblù. Un minuto dopo Radunovic chiamato in causa da un tiraccio di Hernani che riesce a domare respingendo la minaccia.
Al 21’ tocca ancora al Cagliari affacciarsi bene in attacco: Nandez lancia sulla sinistra per Millico che converge al centro e dal limite fa partire un tiro che esce di poco a lato. Ma al 24’ arriva il pari, su angolo battuto da Hernani, Gagliolo svetta di testa e insacca. Scocca il 36’ quando la Reggina va vicinissima al raddoppio: Hernani è solo in area e tira a colpo sicuro ma Di Pardo salva con un intervento miracoloso in scivolata.
Ripresa con il Cagliari che ci prova al 12’ con Luvumbo: scatto sulla destra e conclusione in area che viene rimpallata in calcio d’angolo. Al 70’ palla in area come una saponetta, il più lesto è Capradossi che però solissimo non azzecca lo specchio della porta. Poi solo tentativi sterili da una parte e dall’altra.
Cagliari (4-3-3): Radunovic, Di Pardo, Altare (85’ Obert), Capradossi, Barreca (78’ Carboni); Nandez, Makoumbou (46’ Viola), Rog (85’ Pereiro); Luvumbo, Lapadula, Millico (56’ Deiola) . A disposizione: Aresti, Dossena, Lolic, Lella, Falco, Zappa, Kourfalidis. All. Liverani.
Reggina (4-3-3): Ravaglia, Pierozzi, Camporese, Gagliolo (65’ Gori), Di Chiara (85’ Giraudo); Fabbian (76’ Obi), Majer, Hernani; Canotto, Menez (65’ Cionek), Rivas (65’ Cicerelli). A disposizione: Colombi, Lojacono, Crisetig, Aglietti, Bouah, Ricci, Liotti. Allenatore: Inzaghi P.
Arbitro: La Penna di Roma.
Reti: 2’ Lapadula, 24’ Gagliolo.
Note: calcid’angolo 7-4 per la Reggina. Ammoniti Di Pardo, Viola, Lapadula, Hernani, Gagliolo, Obi. Spettatori 11.225