La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Radja Nainggolan: “Tornare a Cagliari? La mia porta è sempre aperta”

di Enrico Gaviano

	Radja Nainggolan, classe 1988
Radja Nainggolan, classe 1988

Intervistato il belga si è detto disposto a vestire nuovamente la maglia rossoblù

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Una lunga intervista a Radja Nainggolan su Videolina nella trasmissione “Il Cagliari in diretta” e una frase che tutti i tifosi rossoblù volevano sentire: “Tornare a Cagliari? La mia porta è sempre aperta”. E il cuore dei supporter batte all’impazzata perché il giocatore belga è sempre amatissimo in Sardegna e già due volte è tornato a vestire la maglia rossoblù. Poi nella scorsa stagione si è rotto qualcosa con il presidente Giulini.

“Lui è sempre stato leale con me _ ha sottolineato il centrocampista _ tranne che nella scorsa stagione. Ho un carattere molto difficile, ma penso che le cose si possano risolvere. Sono tornato due volte e se un giorno si parlerà di un ritorno penso che si dovrà trovare un accordo. Io non escludo niente. Perché la gente e la terra di Sardegna mi hanno dato tanto. Il problema con il presidente si può risolvere”.

Nainggolan ha giocato la scorsa stagione e l’inizio di questa all’Anversa, in Belgio, la città dove è nato. C’è stata una rottura perché il giocatore ha fumato una sigaretta elettronica in panchina. “In Belgio si guarda troppo al comportamento del giocatore in campo e fuori _ ha precisato Nainggolan _ mentre in Italia conta molto quello che fai in campo. E io soprattutto a Cagliari e a Roma mi sono trovato bene, benissimo. Dunque ora c’è tempo per eventualmente tornare. In ogni caso vedo un Cagliari in grado di risalire in serie A”.

Nainggolan, 34 anni, nel Cagliari ha giocato in tre tempi diversi collezionando in tutto 180 partite e segnando 14 reti.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative