La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Serie C

Torres e Olbia, oggi fatevi grandi contro le regine del campionato

di Paolo Ardovino
Torres e Olbia, oggi fatevi grandi contro le regine del campionato

Alle 14.30 a Sassari il Gubbio secondo, bianchi in casa della capolista

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Le due sarde della Serie C oltre al decidere il proprio destino possono incidere sulla lotta al vertice. Torres e Olbia incontrano rispettivamente vicecapolista e capolista (ore 14,30): la prima ospita il Gubbio, l’altra gioca in trasferta con la Reggiana. Entrambe le gare saranno trasmesse in streaming su Eleven Sports.

Arrivata quasi al giro di boa del girone d'andata, sorride certamente di più la Torres, a metà classifica e reduce dalla vittoria esterna sul campo della Carrarese (0-1). Tre punti d'oro che ora cercano continuità. Al "Vanni Sanna" sfida ad alta quota, arriva una delle pretendenti alla vittoria finale, il Gubbio attualmente secondo in classifica. Il tecnico dei sassaresi Greco deve sciogliere ancora qualche dubbio, dovuto più alla situazione in infermeria che a scelte di sola natura tecnica. L'undici titolare non dovrebbe cambiare di tanto rispetto alla formazione di Carrara. Si punta tutto su Scappini nel reparto avanzato.

I bianchi vengono dal pari casalingo con la Recanatese, 1-1 e cercano disperatamente una svolta. «La settimana è stata affrontata con concentrazione e rabbia — sono le parole della vigilia del tecnico dei bianchi, Roberto Occhiuzzi —. Abbiamo detto che queste di dicembre sono per noi delle finali e lo ribadiamo perché non bisogna accontentarsi mai». Di fronte c'è la Reggiana che è capolista del girone B di serie C. Ma a volerla mettere sul piano della classifica, l'allenatore è convinto che gli stimoli debbano arrivare dalla propria posizione. Da penultima, «è impensabile che possiamo sbagliare atteggiamento. La nostra classifica non ce lo concede. Dobbiamo continuare a giocare nel modo che abbiamo fatto vedere ultimamente, dove abbiamo acquisito certezze a livello tattico ed è cresciuta la consapevolezza dei singoli. Dobbiamo restare il più possibile attaccanti al treno che ci vede oggi nelle posizioni più basse per darci il prima possibile lo slancio che serve a tirarci fuori».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative