La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie C

L’Olbia riprende a correre: vittoria per 2-0 a San Donato

di Paolo Ardovino

	Daniele Dessena ha segnato ancora
Daniele Dessena ha segnato ancora

La Rosa e Dessena confezionano il successo che fa salire i bianchi a quota 34 punti

14 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





San Donato Tavernelle L'Olbia si riprende, con gli interessi, l'occasione mancata sabato scorso. In occasione del 32esimo turno infrasettimanale del girone B di serie C, i bianchi vincono e convincono nello scontro diretto con il San Donato Tavarnelle. 2-0 in trasferta per gli uomini del tecnico Occhiuzzi, bravi nel concretizzare la superiorità tecnica nel primo tempo e poi nel gestire nel migliore dei modi la partita.

L'Olbia sopperisce bene alle assenze pesanti di Brignani, Emerson e Ragatzu, tutti fuori per squalifica. La rete del vantaggio la sigla La Rosa, che per l'occasione è schierato nel trio di difesa e diventa protagonista al 20' quando di testa premia il calcio d'angolo di Biancu e gonfia la rete.

Spettacolare il raddoppio, appena dieci minuti più tardi, con Dessena che dalla lunga distanza, dai venti metri, riceve palla e prova la conclusione: il tiro è potente e preciso e vale il 2-0. Seconda rete consecutiva per il centrocampista ex Cagliari ed Entella

Nella ripresa il San Donato prova la reazione ma sbatte contro i guanti di Sposito e un'Olbia compatta, che arriva senza troppi rischi al triplice fischio. Tre punti d'oro per la lotta salvezza, seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella contro il Gubbio. Lo scivolone al "Nespoli" con l'Imolese di sabato, invece, è archiviato.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative