La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
La proposta

Nuovo stadio del Cagliari intitolato a Gigi Riva

di Stefano Ambu

	Il rendering dell'interno del nuovo stadio. Nel riquadro, Gigi Riva
Il rendering dell'interno del nuovo stadio. Nel riquadro, Gigi Riva

Martedì prossimo il voto di ratifica del consiglio comunale della proposta del sindaco Truzzu. Il bomber rossoblù: “Sono onorato”

19 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Una mozione per intitolare simbolicamente il nuovo stadio di Cagliari a Gigi Riva: sará votata martedì in Consiglio comunale. È il primo punto all’ordine del giorno nella seduta di martedì: in testa ai firmatari il sindaco del capoluogo Paolo Truzzu. La motivazione: “per l’attaccamento mostrato alla città di Cagliari, che ha scelto come città d’adozione e per indubbie qualità umane dello sportivo, bandiera e simbolo del Cagliari calcio, considerato dagli addetti ai lavori, come uno dei più forti giocatori italiani al mondo di ogni epoca e di tutti gli sportivi e cittadini italiani, fonte di ispirazione e di esempio da seguire”.

Tra le valutazioni: “ha scelto Cagliari come casa sua, mai più è andato via dall’isola e ha scientemente rinunciato a ingaggi milionari”. E ancora: “per lui la Sardegna ha rappresentato una famiglia che non ha mai voluto tradire”.

Infine: “ormai è sardo a tutti gli effetti”. La notizia è stata commentata positivamente dal presidente del Cagliar i Tommaso Giulini che si è detto anche felice della vittoria dei rossoblù. 

Su questa proposta si è già espresso in maniera favorevole il diretto interessato. «Sono molto onorato _ ha detto Gigi Riva _ di questa proposta».

Superato lo scoglio della sostenibilità economica, l’ultimo passo per far partire la gara internazionale per l’appalto integrato per la costruzione dello stadio (compresa demolizione del vecchio Sant’Elia e rimozione delle macerie) si avvicina anche la data di inizio lavori che potrebbe essere intorno alla fine di quest’anno o l’inizio del prossimo.

In Primo Piano
Tribunale

Uccise i suoceri a Porto Torres, il pm chiede l’ergastolo per Fulvio Baule: «Ha agito con crudeltà»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative