La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
La partita di Parma

Il Tar respinge il ricorso: niente tifosi del Cagliari al Tardini

Il Tar respinge il ricorso: niente tifosi del Cagliari al Tardini

Comunicato stampa della società. Il tweet di Giulini: “Una decisione ingiusta e discriminatoria per Cagliari”

20 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Respinto il ricorso del Cagliari: i tifosi provenienti dalla provincia di Cagliari non potranno assistere alla partita Parma-Cagliari di sabato in programma allo stadio Tardini. Notizia accolta in maniera molto contrariata da Giulini  che ha postato un tweet significativo: “Sulla decisione  del Tar emiliano si registra la reazione della società che ha diffuso un comunicato stampa”.

Sulla decisione  del Tar emiliano anche un comunicato stampa della società. “Il Cagliari Calcio _ si legge nella nota _ esprime il proprio disappunto per il mancato accoglimento da parte dalla sezione di Parma del Tribunale Amministrativo Regionale per la Emilia Romagna (Sezione Prima) del ricorso presentato contro il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso allo stadio "Ennio Tardini" ai residenti nella provincia di Cagliari”.

" Il Club _ prosegue il comunicato _ ritiene tale provvedimento del tutto incongruo e privo di fondamento, non essendoci i presupposti per parlare di un giustificato allarme relativo alla sicurezza pubblica per la gara di sabato alle ore 14”.

"Si tratta di una decisione fortemente penalizzante per la tifoseria rossoblù e che discrimina senza mezzi termini il Cagliari e tutta la sua gente, desiderosa di seguire numerosa la squadra anche in trasferta in un momento decisivo della stagione sportiva. Un'assenza, quella di parte del proprio popolo _ conclude la nota _, che lascia a tutto il Cagliari Calcio un grande rammarico per una gestione che poteva essere sicuramente più attenta al contesto e alle fattispecie esaminate”.

In Primo Piano
Incidente

Scontro fra un’auto e un furgone all’ingresso di Sant’Antioco: muore uno dei conducenti

Le nostre iniziative