Tutto Cagliari
Calcio serie B

Ranieri: “Anima, determinazione e gruppo, così abbiamo vinto”

Ranieri: “Anima, determinazione e gruppo, così abbiamo vinto”

Il commento del tecnico dopo il successo sul Perugia: “5-0? Sembra tutto facile ora, ma la realtà è che abbiamo fatto una gran partita contro un avversario ostico”

05 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Perugia Claudio Ranieri prova a fare il pompiere negli spogliatoi. Il 5-0 potrebbe dare alla testa e lui invece commenta tranquillamente. "Non c'è mai nulla di facile nel calcio _ dice _, l'abbiamo approcciata bene, sapevamo che c'era da soffrire e abbiamo portato a casa tre punti importanti, segnando e giocando bene. Mi dispiace per Nandez, speriamo sia solo una botta, vedremo».

« L'avevamo preparata bene _ prosegue _, con grande rispetto per il Perugia che ha valori importanti e che aveva giocato bene a Ferrara, dove avrebbe meritato di vincere, così come contro Bari e Frosinone. Ho fatto vedere ai ragazzi le insidie del Perugia, la differenza l'abbiamo fatta con la testa prima che con la qualità, sapevamo che servivano anima, determinazione, spirito di gruppo, lo stesso che avrebbe messo il Perugia facendoci del male se non avessimo avuto il giusto atteggiamento».

Il tecnico non si nasconde. Siamo arrivati al collo della bottiglia nella stagione. "Ogni partita è una lotteria _ sottolinea _, adesso e ancora di più ai playoff. Stiamo lottando, ci stiamo preparando per i playoff, ce li giocheremo sapendo quanto siano difficili e incerti. Questi ragazzi posso solo ringraziarli, mi seguono alla lettera dall'inizio e dobbiamo continuare così».

La squadra ha risposto appieno a quelle che erano state le richieste del tecnico alla vigilia. «Oggi dovevamo essere carichi sin dall'avvio _ dice Ranieri _, il Perugia era ostico e ha trovato una squadra che ha giocato meglio, che conosceva le cose da fare e dove poter mettere in difficoltà l'avversario. Ora sembra tutto facile, siamo felici, ma prima della sfida l'ostacolo era tra i più probanti. Va dato merito ai miei calciatori perché non hanno mai indietreggiato, cercando di recuperare la palla alti senza accontentarsi, controllando bene i ritmi una volta in vantaggio e chiudendola ulteriormente quando abbiamo creato le occasioni giuste».




In Primo Piano
Caro biglietti

Attrici, conduttrici, deejay: «Pochi aerei e tariffe alte: la Sardegna mai così isolata»

di Alessandro Pirina
Le nostre iniziative