La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie B

Buone notizie per il Cagliari: Nandez verso il recupero

di Stefano Ambu
Buone notizie per il Cagliari: Nandez verso il recupero

Operazione al menisco per Falco, per lui stagione finita

09 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Pericolo scampato per Nandez: l’infortunio che lo ha costretto a uscire dopo 19 minuti nella gara con il Perugia non è grave. Solo una contusione: questo il verdetto dello staff medico rossoblù. E infatti il mediano ieri, alla ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato contro il Palermo, era regolarmente in campo. Ha lavorato a parte, ma forse solo per precauzione: già da oggi potrebbe aggregarsi al resto della squadra. Stagione invece finita per Falco. L’ex attaccante di Lecce e Stella Rossa ieri è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia esterna al ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita a Bologna dallo specialista Mirco Lo Presti, è perfettamente riuscita. Campionato sfortunato: tra infortuni e ricadute ha disputato con la maglia rossoblù solo undici gare senza nemmeno un gol.

Intanto la prevendita, dopo il cinque a zero di Perugia, dice che c’è grande entusiasmo intorno al Cagliari: giá garantita, a cinque giorni dal match con il Palermo, la presenza alla Domus di circa tredicimila spettatori. Non ci sará lo squalificato Altare. Ma anche tra i rosanero ci sará un’assenza pesante: dopo l’ultimo giallo scatterà lo stop per il bomber Brunori.

Rossoblù e rosanero hanno deciso di farsi sostenere dal pubblico anche durante la settimana. Il Cagliari domani andrà in trasferta a Oristano per un’amichevole con la Tharros: prevedibile un caldissimo abbraccio da parte dei tifosi della zona. Anche il Palermo però è pronto a prendere tutta la carica possibile dai suoi sostenitori. Domani a partire dalle 15 la tribuna dello stadio Renzo Barbera sarà aperta al pubblico: è la prima volta in questo torneo. A fine allenamento, sarà possibile incontrare da vicino tutti i giocatori che- spiega il sito ufficiale rosanero- prima di rientrare negli spogliatoi, si fermeranno a salutare e scattare foto.
 

In Primo Piano
Lo choc

Sassari, maxi bolletta da mezzo milione: Abbanoa pignora i conti correnti

di Davide Pinna
Le nostre iniziative