Tutto Dinamo
Basket

Diop, grinta rimbalzi e punti: può essere l’uomo vincente della Dinamo nella serie

di Mario Carta
Diop, grinta rimbalzi e punti: può essere l’uomo vincente della Dinamo nella serie

Esordiente nei playoff, il senegalese ha fatto tremare un volpone di Venezia come Watt

14 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Robinson, Raspino, Treier e Diop. Il dato lascia il tempo che trova, ma nel plus/minus di gara1 dei quarti ieri sono stati loro gli unici Dinamici a chiudere in positivo. Il dato lascia il tempo che trova ma spiega un bel po’ di un match nel quale Bucchi ha cercato di utilizzare tutti i suoi, trovando nel play un grande sesto uomo e nel pivot un ottimo titolare, anche se pure lui è entrato dalla panchina.

L’asse play- pivot è fondante in qualsiasi squadra, e ieri nella Dinamo quello di “riserva” rispetto a Dowe-Stephens è stato quasi vincente. Perché Robinson ha acceso il motore dei suoi e il senegalese lo ha fatto andare su di giri, risultando al termine di gran lunga il migliore della Dinamo. E nonnsoltanto per i numeri che ha messo a referto, quanto piuttosto per la grinta, l’impegno e la caparbietà che ha suggerito e contagiato ai compagni.

Per il numero 25 biancoblù in gara1 contro Venezia 28 minuti in campo con 13 punti, 4/7 da 2 punti, un per lui lunsinghiero 5/7 dalla lunetta, 4 rimbalzi e 5 assist ma soprattutto una voglia costante, tanto da dare da pensare a un marpione come Watt. Per Ousmane è stata la prima nei playoff, e non se l’è cavata affatto male. Tanto da far pensare e sperare che una volta rotto il ghiaccio potrà solo migliorare, diventando l’arma in più di una Dinamo che ieri ha capito di potercela fare, anche grazie a lui.

In Primo Piano
Pioggia incessante

Maltempo, a Bonnannaro voragine sulla strada per la zona industriale

Le nostre iniziative