La Raimond cede al Fasano, sabato la sfida decisiva per lo scudetto
l pugliesi si impongono 32-26 e portano la finale tricolore sull’1-1. Nella bella i sassaresi costretti a vincere perché il pareggio consegnerebbe il titolo ai rivali
Fasano Il sogno dello scudetto della Raimond è rinviato. Oggi in gara2 della finale scudetto della pallamano maschile i rossoblù _ vincitori sabato scorso in gara1 a Sassari _ sono stati sconfitti per 32-26. Sabato ancora in Puglia gara3, l'ultimo atto della serie di finale.
Sin dall'inizio Fasano ha in mano la partita, scattando sul 3-0 e resistendo al rientro dei rossoblù. I pugliesi con una grande difesa e un attacco preciso e costante conquistano intorno alla metà del primo tempo un vantaggio di cinque reti che gestiscono al meglio, andando al riposo sul 16-10.
Nella ripresa ancora Fasano a far male e ancora Raimond indietro sia in difesa che in attacco, oltre che nel punteggio. Una fiammata che porta i sassaresi dal -7 (22-15) al -4 (25-21) a metà della ripresa illude i tifosi sardi, poi i padroni di casa riprendono a macinare gioco. Eppure la Raimond c'è, e non si arrende. Meno 3 a 6' dalla fine (28-25) ma è l'ultimo sussulto ospite, il Fasano chiude il match sopra 32-26. Sabato alle 20 l'ultimo atto, quello decisivo. E al Fasano per cucirsi sulla maglia lo scudetto basta anche un pareggio.