La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Bucchi: “Un grande pubblico e noi una grande difesa”

Bucchi: “Un grande pubblico e noi una grande difesa”

Il coach della Dinamo è soddisfatto dopo il nuovo successo su Venezia: «Sforzo notevole, ora manca l’ultimo passo»

19 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Piero Bucchi è sereno. Arriva in sala stampa rilassato, anche se è consapevole che ancora non è finita e domani ci sarà da giocare un’altra battaglia. Il coach della Dinamo, senza cravatta e con la giacca aperta, è stato bravo a gestire le rotazioni. Anche lui ha avuto qualcosa da ridire su alcune decisioni arbitrali ma non si è preso un solo fallo tecnico.

«Abbiamo fatto buona partita difensiva. I ragazzi sono stati bravi e generosi. Atmosfera bellissima col palazzetto pieno. Lo sforzo è stato notevole perchè è stata una gara intensa. Sappiamo che ci manca l’ultimo passo, dobbiamo recuperare tutte le energie mentali e fisiche, consapevoli che Venezia non mollerà».

Il coach non parla dei singoli ma del gruppo. «Sono tutti coinvolti, sono pronti ogni volta che vengono chiamati in causa. Ho fatto durante la gara qualche aggiustamento tecnico. Vero che Jones ha cominciato un po’ così, però poi è stato importante. I ragazzi hanno voglia, sono determinati e questa vittoria è una iniezione di fiducia enorme. Giocheremo gara4 con ancora più determinazione. C’è stato qualche tiro un po’ strano ma poi nel terzo quarto abbiamo gestito meglio la gara portandola a casa». ( r.m.)

In Primo Piano
Meteo

Nubifragi e grandinate: dal Sassarese alle Baronie il maltempo colpisce il nord Sardegna

Le nostre iniziative