La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie B

Claudio Ranieri guarda già avanti «Il Cagliari è pronto per i playoff»

Claudio Ranieri in campo a Cosenza (foto cagliari calcio)
Claudio Ranieri in campo a Cosenza (foto cagliari calcio)

Il tecnico soddisfatto della mentalità raggiunta dalla squadra e festeggia Lapadula: "La prima volta di un capocannoniere rossoblù dai tempi di Riva"

20 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cosenza Claudio Ranieri è soddisfatto alla fine della partita. Soprattutto perché ha avuto dalla squadra quello che ha chiesto. «Dovevamo provarci ad arrivare quarti. Abbiamo vinto e dunque non abbiamo alcun tipo di rimpianto. Si può certo dire che la squadra è pronta per i play off. Abbiamo una settimana per prepararci mentalmente».

Sulla vittoria ottenuta sul campo del Cosenza intanto il tecnico puntualizza. «Per noi era molto importante continuare a fare bene. La partita non era semplice, perché, come ho detto ai miei giocatori prima dell’inizio della gara, il Cosenza avrebbe cercato in tutti i modi di metterci in difficoltà».

Cosa che poi è effettivamente accaduta . «Sì, devo dire che loro non hanno mai mollato – ha sottolineato ancora Ranieri –. Mi aspettavo questo genere di partita perché loro sono determinati e hanno delle azioni incisive. Una bella squadra che ha tutte le possibilità per riuscire a ottenere la salvezza nei play ou. In bocca al lupot».

Intanto il Cagliari ha infilato la sua quarta vittoria consecutiva. «Un bel segnale – puntualizza l’allenatore rossoblù –. Mi sembra che la squadra sia piena in salute. Certo in questa partita ha saputo nel primo tempo stanare l’avversario e poi colpirlo con quel gol che ha deciso la sfida».

Un gol di Lapadula che diventa capocannoniere. Non avveniva dai tempi di Riva. «Complimenti a Gianluca, ha scritto la storia. Ma faccio i complimenti a tutta la squadra». (en.g.)

In Primo Piano
La testimonianza

«Sfinito dopo 10 ore di fuoco», Franco Casula a Orotelli racconta la guerra impari dei Forestali

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative