Basket

Bucchi: "Battere Venezia è stata durissima, ma l'abbiamo meritato"

di Roberto Muretto
Coach Bucchi (foto mauro chessa)
Coach Bucchi (foto mauro chessa)

Il tecnico guarda già al prossimo ostacolo: "Milano favorita ma ce la giocheremo senza paura"

21 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Ha la faccia felice Piero Bucchi in sala stampa. Anche per lui, coach navigato, è stata una partita nella quale ha sofferto. Ma è stato bravo a gestire le rotazioni, a tenere tranquilla la sua squadra nei momenti cruciali della partita. «È stata durissima ma lo sapevamo - ha detto Bucchi -. Credo che la Dinamo sia in semifinale meritatamente. La squadra ha avuto qualche problema nell’ultimo quarto quando Granger ha messo dentro tante triple riducendo lo svantaggio. Ma alla fine siamo stati premiati noi. Con Milano certamente non partiamo favoriti, ma andremo a giocarcela senza paura, come abbiamo sempre fatto ovunque e contro chiunque. Ora ci godiamo questa vittoria ma poi la testa dovrà andare subito alla semifinale. E vedremo come andrà».

Il coach del Banco è uno che non si esalta. Lui resta sempre pacato, la sua analisi è lucida, dettagliata. «Noi abbiamo giocato un’ottima gara, anche se qualche errore lo abbiamo commesso, perdendo qualche palla quando non dovevamo. Però siamo stati altrettanto bravi a reagire e mettere dentro canestri importantissimi. I ragazzi sono tutti coinvolti, sempre dentro la partita, anche quando sono fuori. Questo è l’atteggiamento giusto, quello che ti consente di vincere le partite come è successo oggi. I tifosi, ancora una volta, sono stati meravigliosi, regalargli questa soddisfazione ci rende felicissimi. A loro non possiamo che dire grazie per come ci sostengono sempre. E stato uno spettacolo bellissimo, prima, durante e alla fine di una serie difficile».

Si mostra sereno anche il coach croato della Reyer, Neven Spahjia, a fine gara. Ma durante ha protestato tantissimo e si è beccato anche un tecnico. «Onore alla Dinamo - le sue parole - noi ci abbiamo provato e alla fine siamo stati ad un passo dal ribaltarla. È stata una bella battaglia, putroppo vinta da loro. Forse se avessimo avuto percentuali migliori al tiro nei primi due quarti le cose sarebbero andate diversamente. Comunque la mia squadra ha dato tutto e non posso rimproverarle nulla. Auguro alla Dinamo il meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

In Primo Piano
Maltempo

Strade allagate e case in pericolo: ancora allerta meteo nell’isola

Le nostre iniziative