La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Gli azzurri tornano in Sardegna: raduno da martedì al Forte Village

di Roberto Muretto
Gli azzurri tornano in Sardegna: raduno da martedì al Forte Village

L’Italia preparerà a Santa Margherita di Pula la fase finale della Nations League

30 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La Nazionale di calcio torna in Sardegna. Preparerà al Forte Village di Santa Margherita di Pula la fase finale della Nations League. Il commissario tecnico, Roberto Mancini, ha deciso di ripetere l’esperienza fatta prima dell’Europeo 2020, poi vinto dagli azzurri ai calci di rigore battendo nella finale l’Inghilterra a Wembley. Sulla strada degli azzurri c’è di nuovo la Spagna (il 15 giugno a Enschede, terza sfida in semifinale dopo Euro 2020 e Nations 2021), mentre l’Olanda , padrona di casa, affronta la Croazia il giorno dopo a Rotterdam.

Omaggio a Vialli Prima di volare a Cagliari, lunedì prossimo la Nazionale si allenerà al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma: nell’occasione gli azzurri, guidati dal presidente federale Gabriele Gravina, parteciperanno alla cerimonia di intitolazione del Campo 3 a Gianluca Vialli, iniziativa promossa dal presidente del Coni Giovanni Malagò.A ssisteranno all’allenamento circa 30 giovani pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, con il quale la Figc e la Nazionale in particolare, hanno da anni promosso una serie di iniziative congiunte.

I convocati Mancini ha convocato 26 giocatori . Non ci sarà al raduno il centrocampista cagliaritano Nicolò Barella, impegnato con l’Inter nella finale di Champions League. Si aggregherà al gruppo in un secondo momento. Tornano a vestire la maglia azzurra i laziali Zaccagni e Immobile, Florenzi del Milan e Locatelli della Juventus. Zaniolo è alla prima convocazione dopo il trasferimento dalla Roma al Galatasaray. Prima chiamata per il difensore del Lecce Baschirotto. Mancini ha deciso di non includere nel gruppo Scalvini e Tonali, che saranno a disposizione dell’Under 21 per la fase finale del Campionato di categoria, in Georgia e Romania dal 21 giugno all’8 luglio.

Il programma Gli azzurri arriveranno lunedì nel tardo pomeriggio a Pula. Da martedì 6 a giovedì 8 giugno allenamenti, mentre venerdì, ore 10, è prevista un’amichevole contro la Primavera del Cagliari.


 

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative