La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Luvumbo, eroe all’improvviso: “La più bella serata della mia vita”

di Enrico Gaviano

	Luvumbo esulta con Nandez dopo il gol del 3-2 (foto mario rosas)
Luvumbo esulta con Nandez dopo il gol del 3-2 (foto mario rosas)

Il giovane angolano protagonista assoluto della vittoria sul Parma: «Ma ancora non abbiamo fatto niente”

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Zito Luvumbo, eroe all’improvviso. Lo aspettava Claudio Ranieri. ci credeva. Ma il giocatore angolano non riusciva a esprimersi come avrebbe voluto. Tre gol segnati in campionato, ormai lontanissimi. Poi i 45 minuti contro il Parma, in campo con il Cagliari sotto di due gol. E diventa protagonista assoluto del 3-2 che tiene ben viva la speranza rossoblù di andare alla finale dei play off: due gol e il rigore procurato, una prestazione esaltante.

Lui dopo essere stato travolto dai compagni al 90’ ed essersi preso la scena davanti alle telecamere della tv, professa però modestia: “Sì, è stata la serata più bella della mia vita: però non è finita, non abbiamo ancora fatto nulla. Questa vittoria non basta”.

Nell’intervallo la decisione del tecnico e l’ingresso in campo che ha rivoltato la partita. “Mister Ranieri a fine primo tempo mi ha detto di entrare carico, determinato _ ricorda lui. E Zito lo ha accontentato segnando due gol e procurandosi anche il rigore che ha portato al 2-2 provvisorio.

Ma ora c’è da pensare alla prossima. “Sabato  _ dice Zito _ abbiamo un’altra finale, per vincere dovremmo mettere la grinta e la voglia messa in questa partita. Con questo spirito possiamo andare dove vogliamo».

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative