La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Luvumbo, eroe all’improvviso: “La più bella serata della mia vita”

di Enrico Gaviano

	Luvumbo esulta con Nandez dopo il gol del 3-2 (foto mario rosas)
Luvumbo esulta con Nandez dopo il gol del 3-2 (foto mario rosas)

Il giovane angolano protagonista assoluto della vittoria sul Parma: «Ma ancora non abbiamo fatto niente”

31 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Zito Luvumbo, eroe all’improvviso. Lo aspettava Claudio Ranieri. ci credeva. Ma il giocatore angolano non riusciva a esprimersi come avrebbe voluto. Tre gol segnati in campionato, ormai lontanissimi. Poi i 45 minuti contro il Parma, in campo con il Cagliari sotto di due gol. E diventa protagonista assoluto del 3-2 che tiene ben viva la speranza rossoblù di andare alla finale dei play off: due gol e il rigore procurato, una prestazione esaltante.

Lui dopo essere stato travolto dai compagni al 90’ ed essersi preso la scena davanti alle telecamere della tv, professa però modestia: “Sì, è stata la serata più bella della mia vita: però non è finita, non abbiamo ancora fatto nulla. Questa vittoria non basta”.

Nell’intervallo la decisione del tecnico e l’ingresso in campo che ha rivoltato la partita. “Mister Ranieri a fine primo tempo mi ha detto di entrare carico, determinato _ ricorda lui. E Zito lo ha accontentato segnando due gol e procurandosi anche il rigore che ha portato al 2-2 provvisorio.

Ma ora c’è da pensare alla prossima. “Sabato  _ dice Zito _ abbiamo un’altra finale, per vincere dovremmo mettere la grinta e la voglia messa in questa partita. Con questo spirito possiamo andare dove vogliamo».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative