La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari pronto per la sfida: 1300 tifosi rossoblù a Parma, maxischermo alla Domus


	La seduta di allenamento di giovedì con i tifosi sugli spalti (foto mario rosas)
La seduta di allenamento di giovedì con i tifosi sugli spalti (foto mario rosas)

Ranieri convoca 24 giocatori per la semifinale di ritorno dei play off promozione: per passare il turno obbligatorio non perdere

02 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Entusiasmo dei tifosi e massima concentrazione della squadra. Questa la vigilia di Parma-Cagliari, semifinale di ritorno dei play off promozione. Ranieri ha stilato la lista dei convocati per la partita che si giocherà domani alle 20.30 al Tardini.  Sono 24 i convocati: Radunovic, Goldaniga, Dossena, Mancosu, Rog, Nandez, Lapadula, Viola, Deiola, Altare, Aresti, Millico, Prelec, Ciocci, Lella, Barreca, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Azzi, Kourfalidis, Luvumbo, Di Pardo.

Sarà una lunga notte per il tecnico che dovrà scegliere chi mandare in campo dall’inizio, per poi a seconda dello sviluppo della gara decidere gli inserimenti successivi. Una rosa che può dare il massimo in questa gara e che, dopo l’esaltante 3-2 di martedì, ha due risultati a disposizione per superare il turno e affrontare il Bari: vincere o pareggiare. La sconfitta invece, con qualsiasi risultato, decreterebbe la fine del sogno promozione. 

Al Tardini ci sarà anche una folta rappresentanza di tifosi del Cagliari. Il serttore ospiti, 1300 posti, è esaurito. Ma tanti altri saranno i sardi che siederanno in altri settori dello stadio.

Ma la società insieme al Comune di Cagliari ha anche deciso di organizzare una grande serata alla Unipol Domus. Lo stadio sarà aperto per trasmettere la gara di Parma sui maxischermi: a disposizione la Tribuna dalle ore 19.15 di sabato 3 giugno. I biglietti di ingresso, duemila in tutto, sono volati via, bruciati in poche ore.

Gli ingressi saranno quelli della Tribuna lato sud e nord: l’accesso delle persone diversamente abili (che saranno fatti accomodare direttamente a bordo campo) avverrà esclusivamente attraverso la Tribuna lato sud, accanto al botteghino accrediti. 

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative