La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Petagna: «Sono venuto al Cagliari perché mi ha voluto il fuoriclasse Ranieri»

Petagna: «Sono venuto al Cagliari perché mi ha voluto il fuoriclasse Ranieri»

L’ex giocatore del Monza sarà a disposizione per la sfida con l'Udinese

14 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Ha già esordito col Cagliari Andrea Petagna, il 2 settembre a Bologna appena arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Monza, ma non era stato ancora presentato dai rossoblù.

Conferenza avvenuta oggi, soffermandosi inevitabilmente sulle sue condizioni visto il cambio all'intervallo al Dall'Ara: "Mi sento bene, soprattutto fisicamente. Ho avuto questo problema a Bologna, per fortuna non è una lesione. Sto lavorando per poter essere a disposizione domenica, poi saranno valutazioni che farà Ranieri".

Per lui tanta voglia di riscatto, ma rispetto a quello che aveva detto in aeroporto al suo arrivo ("Non vedevo l'ora di lasciare il Monza") ci tiene a fare una precisazione: "Mi sono espresso male, volevo dire che non vedevo l'ora di partire per Cagliari. A Monza non c'erano più le condizioni per rimanere, volevano puntare su altri. Non ho nulla contro i miei ex compagni, i tifosi o Galliani che per me è come un secondo padre: non volevo essere offensivo verso nessuno".

Ora una nuova esperienza per Petagna, che ha voglia di far bene: "Ho scelto Cagliari perché è una società storica che mi voleva fortemente, con un allenatore che crede nelle mie potenzialità. È bastata una telefonata di una leggenda come Ranieri per convincermi: mi ha detto che voleva chi venisse a lottare, a me piace mettermi in gioco e combattere".

Per il Cagliari inizio di Serie A con un punto in tre partite (e un gol), domenica alle 12.30 c'è l'Udinese alla ripresa dopo la sosta. "Il calendario non è stato a nostro favore e avremo ancora partite difficili, ma non dobbiamo abbatterci: sono convinto che stando uniti potremo raggiungere la salvezza. Pavoletti? Possiamo assolutamente giocare assieme", afferma Petagna. Che ha un sogno: "Spero di fare una grande stagione e tornare in Nazionale".

In Primo Piano
Lo choc

Sassari, maxi bolletta da mezzo milione: Abbanoa pignora i conti correnti

di Davide Pinna

Video

Pale eoliche in partenza da Oristano per Villacidro: manifestanti cercano di fermare il trasporto

Le nostre iniziative