La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari, Ranieri: «Con l’Atalanta serve una gara perfetta»

di Enrico Gaviano
Cagliari, Ranieri: «Con l’Atalanta serve una gara perfetta»

Il tecnico rossoblù deciderà la formazione all’ultimo momento

22 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Domenica il Cagliari sarà di scena a Bergamo. Ranieri nella conferenza stampa consueta che precede di due giorni l’impegno mette sull’avviso tutti. «L’Atalanta è un rullo compressore, una squadra determinata è bella. Bravo Gasperini che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario. La conferma è arrivata dalla loro ottima prestazione e dalla vittoria di ieri in Coppa».

Avversario tosto e dunque serve una partita straordinaria da parte del Cagliari. «Dobbiamo giocare una gara perfetta, senza fronzoli e sbavature. Solo così potremo riuscire a uscire indenni dal loro campo».

Per quanto riguarda la formazione, intanto qualche novità arriva dalla infermeria. «Recupero Petagna - dice il tecnico - che si è allenato parzialmente con il gruppo ma domenica sarà pronto , mentre perdo Mancosu che continuerà a lavorare per recuperare la forma migliore. Lapadula? Conto di averlo a fine ottobre, si sta preparando con grande determinazione».

Come scenderà in campo il Cagliari? «Decido sempre all’ultimo momento, cercando di sfruttare gli eventuali punti deboli dell’avversario e provando a metterlo in difficoltà con il nostro gioco. Difesa a tre o a quattro? Vediamo. Sicuramente non ci sarà Wieteska che, devo dire, ha speso bene il cartellino giallo domenica, perché Lucca poteva fare un’azione molto pericolosa».

Le difficoltà della squadra nell’andata a segno. «Sicuramente - conclude Ranieri - abbiamo pagato i problemi fisici dei nostri attaccanti. Un fatto che ha rallentato il lavoro per perfezionare i meccanismi offensivi, ma siamo sulla strada giusta».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Valditara: «Scuola con meno precari e stipendi più alti ai docenti»

di Silvia Sanna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative