La Nuova Sardegna

Sport

basket

La Dinamo di scena domani a Lüdwigsburg

di Antonello Palmas
La Dinamo di scena domani a Lüdwigsburg

Fiba Champions League, i sassaresi reduci dalla sconfitta di Varese sono decisi a sbloccarsi in Europa. In arrivo il nuovo centro Smith

06 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna prova a smaltire in Europa la delusione per la nuova sconfitta in campionato, quella di Varese, la quinta su sei gare disputate in Lega A di basket. Domani, 7 novembre, i sassaresi sono di scena in Germania dove affronteranno il Lüdwigsburg per la terza giornata della Basketball Champions League (ore 20). I biancoblù hanno perso i primi due match, quello in Polonia con Stettino e quella al PalaSerradimigni con l’Aek Atene, quest’ultimo dopo una gara in cui i biancoblù hanno guidato per oltre 39 minuti.

Sempre domani è atteso a Sassari l’arrivo del nuovo centro Taylor Smith, ex Verona, ingaggiato per sopperire all’infortunio di Ousmane Diop (menisco) che lo terrà fuori dai giochi per qualche settimana. La speranza è che il nuovo arrivato possa contribuire alla crescita di un gruppo che fatica a prendere consistenza e fiducia dopo la serie di infortuni che ha condizionato la preparazione e questa prima fase della stagione, come ha dimostrato domenica la gara del Masnago in cui i Giganti sono affondati sul -21 per poi non riuscire a completare una rimonta che li ha portati sino al -4. I segnali positivi forniti da qualche elemento in discussione come Whittaker e Charalampopoulos (nella foto) fanno ben sperare.

In Primo Piano
Il giallo

È di Francesca Deidda il sangue ritrovato su una roccia

Le nostre iniziative