La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo schianta la capolista Trento

di Antonello Palmas
La Dinamo schianta la capolista Trento

I sassaresi si svegliano dopo un brutto avvio e surclassano gli ospiti arrivando a +26 per poi gestire il ritorno dei bianconeri

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna si sblocca anche in campionato dopo l’impresa in Champions e batte per 80-73 un Trento che sinora aveva perso solo una volta, era reduce da sei vittorie di fila tra Lba e coppa e appariva come il peggior avversario per una squadra come quella sassarese che doveva confermare i buoni segnali dell’ultimo match.

La partenza non prometteva nulla di buono (0-11, con gli ospiti infallibili da tre), poi il Banco ha cominciato a giocare, ha frenato l’emorragia (15-22 il 1° quarto) e con un secondo quarto incredibile chiuso sul 45-28 (anche +19) trascinato da Tyree, Gentile e Treier ha indirizzato il match lasciando le briciole agli avversari.

Nella terza frazione con Charalampopoulos e Gombauld i Giganti hanno incrementato sino al +25 (70-44), con i bianconeri ospiti che hanno cominciato una lenta risalita (72-52 al 30’), proseguita nell’ultimo minitime, sino ad arrivare al -12 (75-63). La squadra di Bucchi però riesce a frenare la rimonta e gestisce il momento difficile con grinta e intelligenza conquistando il secondo successo della stagione in campionato. Migliori realizzatori Tyree e Charalampopoulos (20), uno straordinario Gentile ne fa 15, Gombauld 14. Per gli ospiti Hubb sin ferma a 18, Grazulis 12, Baldwin 11, Udom 10.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative