La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Manuel Fischnaller della Torres giocatore del mese della serie C

Manuel Fischnaller della Torres giocatore del mese della serie C

L’attaccante rossoblù con il 53% dei voti ha preceduto Galuppini del Mantova e Murano del Picerno

06 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Manuel Fischnaller giocatore del mese di novembre di tutta la Serie C. Riconoscimento importante da parte della Lega pro per l’attaccante della Torres, che finora ha segnato sei reti. Le due doppiette consecutive messe a segno contro Vis Pesaro e Gubbio, hanno fatto pendere dalla sua parte l’ago della bilancia.

Ha vinto il premio davanti a Francesco Galuppini (Mantova) e Jacopo Murano (Picerno) ottenendo il 53 per cento delle preferenze.

Questa la motivazione: Fischnaller è un giocatore duttile, capace di interpretare efficacemente la manovra della Torres sia in fase offensiva che in fase di contenimento. I suoi gol sono frutto di una lettura sempre puntuale della manovra della squadra; detta il passaggio, si posiziona sempre in modo corretto e, soprattutto, sbaglia poco in fase di finalizzazione. Costante riferimento dei compagni, Fischnaller mette a disposizione della Torres un notevole bagaglio di esperienza nella categoria.

Questa è la sua sedicesima stagione tra i professionisti e la sua sicurezza si vede non solo dalla presenza in campo e dai risultati della Torres ma anche dall’importanza che i suoi compagni gli attribuiscono. Arriva così un’altra “medaglietta” per la squadra sassarese a conferma deggli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento. Il bomber altoatesino (è nato a Bolzano) avrà ancora più motivazioni da qui in avanti perchè a 32 anni ha ancora molto da dare e ha i mezzi tecnici per fare ancora la differenza.

Elezioni regionali 2024
L'intervista

Desirè Manca, 8mila preferenze: «La gente è stanca di avere paura»

Le nostre iniziative